3 Italia decide ufficialmente di staccare il roaming TIM in ben 5 città italiane: si muovono i primi tasselli di un domino?
[wp_ad_camp_1]
Ve ne avevamo già parlato un po’ di tempo fa, questa ‘ombra‘ era nell’aria, e da oggi nessuno potrà dare più una sua interpretazione poichè la notizia è divenuta ufficiale: 3 Italia stacca definitivamente il roaming TIM in 5 città italiane, ed ovviamente sarà solo l’inizio. Da questa mattina molti utenti hanno costatato sul proprio smartphone la disattivazione totale del roaming TIM.
3 Italia non permetterà più di agganciarsi alla rete TIM (come eravamo stati abituati a fare da anni) anche forzando la ricerca di rete in 2G. Le prime 5 città interessate sono:
- Torino
- Padova
- Rovigo
- Bari
- Cagliari
Da oggi in poi, quindi, chiunque sia cliente 3 Italia e viva in quelle zone segnalate, rimarrà senza copertura nel caso in cui in quel preciso luogo geografico, essa non sia garantita direttamente da H3G stessa. Noi ci auguriamo che l’operatore possa potenziare le proprie reti per fornire un servizio migliore e più completo. Sicuramente seguiranno ulteriori aggiornamenti, e chissà che la fusione, imminente o meno, tra H3G e Wind, non abbia influenzato e vincolato queste scelte.
[wp_ad_camp_3]