Alitalia si avvia verso la chiusura definitiva: sarà sostituita da ITA dal 15 Ottobre 2021
Sta per chiudersi un capitolo dell’aviazione civile italiana: il 14 Ottobre 2021 sarà l’ultimo giorno di Alitalia, la storica compagnia di bandiera infatti entrerà domani in amministrazione straordinaria e dal 15 Ottobre 2021 lascerà il suo spazio aereo ad ITA Trasporto Aereo, la nuova società nata per sostituirla.
ITA avvierà la vendita di biglietti a partire dal 26 Agosto 2021, mentre Alitalia cancellerà tutti i voli già acquistati per le date successive al 14 ottobre 2021. Ai clienti in queste ore sta arrivando un avviso via mail: si potrà riprogrammare il proprio viaggio, anticipandolo a prima del 14 Ottobre 2021, oppure ottenere un rimborso completo. Non è quindi possibile trasferire prenotazioni effettuate con Alitalia alla nuova ITA.
Non vi resta che iniziare a cercare da subito un volo sostitutivo al vostro prenotato oltre la data limite: il rischio è una rapida impennata dei prezzi da parte dei competitors a seguito di numerose prenotazioni che andranno a ricadere sulle altre compagnie aree. ITA? Aprirà le vendite come detto il 26 Agosto, altra data quindi da segnare nel calendario se dovete volare da metà Ottobre in poi.