Amazon: apre il primo centro di smistamento del Sud in Campania

Quello di Arzano (NA) sarà il primo centro di smistamento che verrà aperto nel Sud Italia da parte del colosso di Seattle

[wp_ad_camp_1]

E’ di qualche ora fa la notizia che Amazon inizierà ad investire anche nel Sud Italia e, a tale scopo, ha deciso di aprire un nuovo centro di smistamento nella città di Arzano, in provincia di Napoli.

Il magazzino sarà ampio ben 13.000 mq e, al suo interno, lavoreranno 30 addetti allo smistamento (ingaggiati a tempo indeterminato da parte di Amazon). Per quanto riguarda la rete di consegna, anche questa sarà rinforzata da ben 150 autisti (anch’essi ingaggiati a tempo indeterminato dalle varie aziende di trasporto alle quali si appoggerà lo stesso Amazon).

Sicuramente è una notizia che non lascia indifferenti, è una boccata di aria fresca per un Sud Italia che, tralasciando le consegne sicuramente più veloci, riuscirà a dar lavoro a 180 persone.

«Questo è il primo investimento nel Sud Italia da parte di Amazon e sono contento che sia stata scelta la Campania per la creazione di nuovi posti di lavoro – ha commentato il Vicepresidente del Consiglio, nonché Ministro del Lavoro, Luigi Di Maio – Amazon ha già una presenza importante in Italia e la sfida che ci poniamo come Governo è di rendere attrattive quelle aree del Paese che fino ad oggi sono state poco coinvolte nel processo di trasformazione digitale in atto. L’auspicio è che aziende come Amazon utilizzino le risorse del nostro Paese sia come piattaforma logistica, ma anche e soprattutto valorizzando le idee e il talento dei nostri giovani»

Salgono così a quota 10 i centri di smistamento Amazon nel territorio italiano, sperando che questo numero continui a crescere sempre affinché si possano creare dei nuovi posti di lavoro in uno dei paesi (l’Italia) con il tasso di disoccupazione fra i più alti in Europa.

[wp_ad_camp_1]

 

Tariffando
Logo