Di durata triennale e rinnovabile per un ulteriore biennio, il patto siglato tra Amazon e Poste Italiane punta a garantire le consegne serali e nei weekend
[wp_ad_camp_1]
Da una nota, Poste Italiane, annuncia l’accordo con Amazon che prevede la consegne serali fino alle 19.45 e nei weekend. Il tutto avverrà grazie alla presenza capillare di Poste nel territorio italiano con i suoi 3000 portalettere, l’ausilio di SDA e della compagnia aerea del Gruppo MistralAir.
Ciò avviene con l’intento di migliorare il servizio nel contesto del piano industriale Deliver 2022, lanciato da Poste Italiane a febbraio di quest’anno, che ha l’obiettivo di massimizzare il valore dell’azienda. Il nuovo modello di recapito “Joint Delivery” (consegna congiunta), ancora in corso di implementazione, prevede due reti di consegna: una “business”, che riguarda la posta registrata (come raccomandate e assicurate) e i pacchi, l’altra “di base”, su cui viene convogliata la corrispondenza ordinaria come lettere e cartoline. La differenza principale consiste nel fatto che mentre la rete business rimane attiva tutti i giorni, quella di base è in funzione solo a giorni alterni. Ricadute positive si prevedono anche sul fronte assunzioni. Al 2020 i dipendenti del settore logistica dei pacchi arriveranno a diecimila.
[wp_ad_camp_1]
Di seguito potrete trovare la nota completa. (Fonte)
POSTE ITALIANE E AMAZON SIGLANO UNA PARTNERSHIP PER LO SVILUPPO DELL’E-COMMERCE IN ITALIA L’accordo è una tappa centrale per il raggiungimento degli obiettivi nel settore e-commerce previsti dal piano Deliver 2022
Roma, 13 giugno 2018 – Poste Italiane ha raggiunto un accordo con Amazon, di durata triennale e rinnovabile per un ulteriore biennio, per la consegna di prodotti e-commerce sul territorio nazionale. L’accordo ha l’obiettivo di migliorare il servizio reso ai clienti grazie ad un’offerta di prodotti arricchita da diverse soluzioni di consegna, tra le quali la consegna serale, fino alle 19:45, e nel week-end. Poste Italiane fornirà il servizio attraverso la capillare presenza territoriale garantita da oltre trentamila portalettere impegnati nelle attività di recapito, dal corriere espresso SDA e dalla flotta MistralAir, la compagnia aerea del Gruppo. In linea con il piano industriale Deliver 2022, l’accordo con Amazon valorizza appieno la flessibilità offerta dal nuovo modello di recapito, “Joint Delivery”, attivo da aprile ed in corso di implementazione. Grazie a questo accordo, Poste Italiane accelera lo sviluppo dell’e-commerce in Italia con positive ricadute sugli investimenti in tecnologia e sull’occupazione. Infatti, al 2020 i dipendenti impegnati nella logistica dei pacchi saranno 10 mila.
[wp_ad_camp_1]