Amazon International Shopping: ecco la spedizione per acquistare dagli USA

International Shopping è che il nuovo programma di Amazon realizzato per effettuare acquisti anche nel portale americano da paesi non appartenenti agli Stati Uniti d’America

[wp_ad_camp_1]

Amazon è sempre in evoluzione e ha deciso di lanciare un nuovo programma che riguarda le spedizioni. Lo scopo è quello di facilitare gli acquisti internazionali permettendo agli utenti di effettuare acquisti negli USA pur non essendo in un altro stato.

Il nome per questo nuovo programma Amazon è “International Shopping” e altro non è che un’iniziativa del colosso di Jeff Bezos con lo scopo di semplificare al massimo le difficili procedure in caso di acquisto su Amazon.com da parte di utenti residenti al di fuori degli Stati Uniti d’America (quindi anche sul suolo italiano).

Cerchiamo di capire insieme come funziona Amazon International Shopping:
tale sistema è stato integrato sia nella versione web che nelle applicazioni per Android e iOS e per accedervi vi consigliamo la soluzione via app poichè molto più rapida e intuitiva.
Attivare la International Shipping è un’operazione davvero veloce: è necessario recarsi nella sezione Impostazioni (la procedura descritta riguarda appunto il percorso per l’app Amazon) e dal menu scegliere la voce “Paese e Lingua“. A questo punto sarà sufficiente selezionare su Paese e scegliere la voce “Acquisti Internazionali” e optare per una lingua differente dall’italiano (che non risulta ancora supportato). Fatto ciò saremo pronti per acquistare un prodotto dallo store americano ed avere la spedizione direttamente in Italia, con costi di dogana compresi e stimati in fase di conferma dell’ordine.

Non è affatto banale quello che Amazon sta cercando di fare attraverso questa mossa strategica che siamo certi porterà interessanti novità per tutte le aziende presenti sulla piattaforma interessate ad espandersi all’estero e viceversa a tutti quegli utenti che vorranno sfruttare qualche offerta più vantaggiosa creando così, si spera, una sana concorrenza.

Per qualsiasi ulteriore informazione vi rilasciamo al sito ufficiale.

[wp_ad_camp_1]

Tariffando
Logo