AUKEY: 2 Powerbank da 20.000 mAh: la recensione

Due modelli di powerbank AUKEY da ben 20.000 mAh, con porta lightling e Micro USB, e a scelta anche Quick Charge 3.0

[wp_ad_camp_1]

Non c’è storia, AUKEY è uno dei migliori brand di elettronica di consumo presente su Amazon e oggi abbiamo il piacere di provare per voi due powerbank: la AUKEY Pb-T10 e la PB-N36. I due modelli di powerbank esteticamente sono identici, hanno la stessa capacità, immensa, pari a ben 20.000 mAh, doppio ingresso per la ricarica sia di tipo Micro USB che Lightning e due uscite USB per la ricarica. La differenza in realtà c’è ed è pure molto importante, la PB-T10 supporta ed è certificata Quick Charge 3.0 Qualcomm, ricariche quindi fulminee a voltaggi più elevati dei classici 5 volt.

CONFEZIONE Per entrambi i modelli la confezione è identica:

  • Powerbank
  • Cavo USB/Micro USB
  • Manuale in Italiano
  • Garanzia 2 anni

COSTRUZIONE Sono sostanzialmente due “mattoni”, e da una batteria da ben 20.000 mAh di capacità non ci si può aspettare diversamente, hanno dimensioni pari a 16,2 x 10,4 x 3 cm con un peso di 358 grammi per il modello senza Quick Charge, quest’ultimo è leggermente più pesante e raggiunge i 422g.

Per il resto, interessante la presenza della porta lightning per la ricarica, un plus non da poco per gli utenti Apple, che potranno quindi ricaricare la powerbank senza cambiare cavo. Presente pure la porta Micro USB in ingresso e 2 Uscite USB dotate di “intelligenza di ricarica” selezioneranno infatti la migliore potenza possibile per il vostro dispositivo, automaticamente.

Il modello Quick Charge 3.0 ha una di queste due porte certificata con lo standard, contraddistinta dal classico colore arancio.

In entrambi i modelli è presente una comoda torcia LED, che sicuramente può essere utile.

[wp_ad_camp_1]

FUNZIONAMENTO Impeccabili, niente da dire, sono powerbank per ricaricare di tutto e più volte, anche 7/8 ricariche non sono certo un problema. Di contro hanno un peso importante con una manegevolezza tutto sommato più che ottima.

Quale scegliere? Personalmente, scegliamo il modello QC 3.0, e lo consigliamo pure a voi pure se non possedete un dispositivo compatibile attualmente (ovviamente il modello QC 3.0 è anche retro-compatibile) Se però volete risparmiare, o non vi interessa usufruire di questa tecnologia di ricarica ultra-veloce (che logora prima la batteria) il modello “base” è quello azzeccato.

[amazonbox id=B01H091N4A tag2=y]

[amazonbox id=B017LZBTPQ tag2=y]

E se possedete un dispositivo USB Type C? Niente paura.. basta un comodo, semplice ed economico adattatore, sempre prodotto da AUKEY!

[amazonbox id=B00W6Z4ML0 tag2=y]

[wp_ad_camp_2]

Tariffando
Logo