AUKEY proprone la sua Action CAM FULL HD WiFi, la qualità video non è male, ma soli 30fps, traduzioni mal fatte e un’app troppo Orientale le fanno perder punti
[wp_ad_camp_1]
Cosa succede quando un brand affidabile come AUKEY si lancia nel mercato delle action cam? Vede la luce un prodotto tutto sommato dignitoso seppur lontano dai top gamma del settore che riesce a soddisfare a pieno le esigenze di un utente amatoriale con poca spesa e tantissimi accessori in confezione, ma le pecche ci sono ed è un peccato: App troppo orientale che però tutto sommato fa il suo dovere e registrazione video limitata solo al Full HD 30fps, se si vogliono i 60fps si deve scendere a 720P.
CONFEZIONE La confezione è curatissima come da traduzione AUKEY e sopratutto super completa, una foto, vale più di mille parole in questi casi:
COSTRUZIONE Super compatta, piccolissima come classico di questi prodotti e con una batteria integrata e non removibile che si ricarica via USB che ha una discreta durata, 1,5h, purtroppo la batteria non sostituibile è una pecca, in lunghe sessioni sarebbe comodo cambiare la batteria e ripartire con la registrazione.
La lente è di 170°, la distorsione c’è e si vede ma il raggio di cattura è ampio per la gioia degli appassionati e la qualità sopratutto al centro è buona, si possono scattare foto fino a 12MP e registrare video a 1080p – 30fps / 720p a 60 fps. Il WiFi è comodo, consente una connessione veloce con lo smartphone per rivedere le riprese e per usarlo come mirino.
[wp_ad_camp_1]
La custodia impermeabile integrata garantisce impermeabilità fino a 60 metri, difficile testare se resiste davvero ad una simile profondità, per profondità “più umane” non si ha in ogni caso alcuna infiltrazione d’acqua e la chiusura è semplice senza troppi sbattimenti.
FUNZIONAMENTO & APP La action Cam di AUKEY si comporta bene, ma non raggiunge la qualità di un prodotto TOP di classe, il bilanciamento del bianco è pigro seppur non è male, l’audio non è pulitissimo e le traduzioni dei menu è meglio lasciarle in Inglese perchè in Italiano le traduzioni sono spesso terribili. Ma ai Cinesi è mai venuto in mente di far fare le traduzioni ad un Italiano invece di usare Google Translate?
L’app anch’essa è la classica che si vede sulle action cam di origine Cinese, mal tradotta e totalmente in inglese con una veste grafica purtroppo Medievale, di funzionare però, funziona bene: il mirino è perfetto e permette sia di far video che foto, si possono rivedere i filmati registrati e variare qualche impostazione.
Insomma un prodotto che ha qualche pecca, ma ottimo per chi vuole spendere poco e cerca una action cam amatoriale, senza troppe pretese e con una qualità video accettabile.
[amazonbox id=B01G3M00QM tag2=y]
[wp_ad_camp_1]