AUKEY inverter da 150W e 300W: la recensione

L’inverter da 150W di AUKEY trasforma i 12V dell’auto nei 220V domestici e vi permette di disporre di ben 150W – Ben più interessante quello da 300W

[wp_ad_camp_1]

Abbiamo provato l’inverter di AUKEY, una “lattina delle meraviglie” che connessa alla presa accendisigari dell’autovettura riesce ad erogare i 220V domestici per collegare qualunque apparecchio con potenza fino a 150W, è un prodotto utile e flessibile, certo non ha una potenza immensa ma il prezzo è irrisorio e ne vale la pena.

CONFEZIONE La scatolina è piacevole da vedere e al suo interno contiene:

  • Inverter AUKEY 150W
  • Manuale in Italiano

COSTRUZIONE Ha una forma molto a lattina il che lo rende compatto e ben impugnabile: si nota subito una buona qualità costruttiva ed il cavo per la presa accendisigari lungo e ben robusto. Importante presenza anche la ventolina inferiore che garantisce il raffreddamento del prodotto evitandone rotture.

Aprendo il coperchio del prodotto troviamo ben prese USB da 2.1A ciascuno, una presa accendisigari per sopperire a quella occupata dall’inverter e infine la presa internazionale ove prelevare i 220V la quale però ha un difetto, è in formato internazionale ed entrano solo le spine Italiane a due poli, per quelle a tre dovrete avere un adattatore!

[wp_ad_camp_1]

FUNZIONAMENTO Il capitolo più importante è probabilmente questo: il prodotto funziona alla perfezione e ci ha permesso di ricaricare tranquillamente il nostro notebook in viaggio… ma tenete ben a mente una cosa: avete solo 150W a disposizione e con una potenza di picco molto bassa! Niente quindi prodotti “strani” o il prodotto andrà in protezione spegnendosi fino al suo raffreddamento. In particolare abbiamo testato il prodotto con un saldatore a stagno da 100W e non è riuscito a farlo funzionare.

Un inverter quindi da utilizzare per piccoli elettrodomestici, come computer, cellulari, macchine fotografiche e poco altro, ma a quel prezzo non gli si può certo chiedere di più.

[amazonbox id=B01LF2TWEQ tag2=y]

AGGIORNAMENTO 21/10 – Abbiamo provato anche la versione da 300W, essa ha dimensioni meno compatte, un aspetto più rustico ma tanta sostanza in più. Garantisce una gamma di utilizzo ben più ampia pur mantenendo le stesse caratteristiche di semplicità di utilizzo ed aggiungendo inoltre le pinze per il collegamento diretto ad una batteria a 12V.

[amazonbox id=B01HSBZRW4 tag2=y]

AGGIORNAMENTO 14/02/2017  – E’ ora disponibile una nuova versione da 300W, rispetto al precedente modello ha un aspetto più rifinito, ma la sostanza e il prezzo, sono fondamentalmente uguali.

[amazonbox id=B01N7CDQTC tag2=y]

[wp_ad_camp_1]

Tariffando
Logo