AUKEY lancia un nuovo mini-pannello solare a 12V: può ricaricare una batteria d’auto ma ha solo 0,7A in uscita
[wp_ad_camp_1]
Abbiamo testato un mini pannello solare di AUKEY che permette di ottenere energia elettrica a 12V grazie ai raggi solari. Eroga massimo 0,7A di corrente, forse un po’ pochini ma sicuramente d’aiuto per ricaricare la batteria dell’auto e/o per altri usi geek.
CONFEZIONE Arriva in una scatola in cartone reciclato molto compatta: dentro solo il pannello solare, due ventose per incollarlo al parabrezza, un adattatore per la presa accendisigari e il manuale d’uso anche in Italiano.
COSTRUZIONE Ha dimensioni contenute, eroga massimo 8W e 0,7A a 12V. Pochini, ma viste le dimensioni ridotte, ci può stare.
COME VA? Abbiamo fatto alcuni esperimenti con sole pieno ed un carico collegato ad un multimetro, il pannello solare è riuscito ad erogare anche 0,8A. Insomma mantiene le promesse.
Certo, ricaricare un batteria d’auto è possibile ma richiede tempi biblici con una corrente così bassa e considerando che le ore di sole pieno non sono poi così tante. Con qualche piccola modifica (c’è un connettore standard – vedi foto- a cui si può collegare praticamente di tutto, con appositi smanettamenti) diventa però una interessante fonte di energia a 12V per usi alternativi: si pensi ad esempio all’alimentare qualche piccolo apparecchio in una casa rurale sfornita di energia elettrica. La spesa è bassa, la resa in termini di energia è sufficiente. Forse un po’ troppo da “sognatori” il ricaricare la batteria dell’auto o peggio, del camper…
Nessun prodotto trovato.
[wp_ad_camp_1]
Ultimo aggiornamento 2024-11-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API