AUKEY PB-P8, la powerbank del sole: la recensione

Da AUKEY, una innovativa powerbank da 12.000 mAh con torcia: si alimenta con il sole (e non solo)!!!

[wp_ad_camp_1]

Il sole è una fonte inesauribile di energia, e questo AUKEY lo sa bene – ci propone infatti la sua powerbank solare da 12.000 mAh: essa ha un ampio pannello solare nella parte superiore e ben 2 uscite USB!

CONFEZIONE Semplicemente classica la confezione, c’è solo la powerbank solare di AUKEY e un utile cavetto USB/Micro USB di discreta qualità, niente altro. Non manca un libretto di istruzioni in Italiano.

COSTRUZIONE E’ abbastanza spessa, 17 x 12 x 3 cm e pesa “solo” 340g tutta “colpa” del pannello solare prodotto dalla SunPower presente nella parte frontale che ha la capacità di ricaricare la powerbank a sole pieno con una resa fino al 23%, non male.

Presente poi la torcia a LED e due uscite USB per il collegamento dei device. Una a 2.1A e una purtroppo solo ad 1A. Presenti poi ovviamente i classici led che mostrano lo stato della batteria interna.

COME VA La powerbank, come classico di AUKEY va alla grande, seppur una delle uscite a 1A e l’assenza di tecnologie di ricarica rapida la rendano un po’ troppo anacronistica, nonostante questo ricarica piuttosto velocemente il nostro Galaxy S8 connesso alla porta da 2.1A.

Il pannello solare fa poi il suo sporco dovere, è chiaramente più lento rispetto alla presa elettrica e a nostro parere è da usare in casi di emergenza o ad esempio se siete in un campeggio e avete difficoltà a raggiungere la presa elettrica. Chiaramente in tutti gli altri contesti potrete ricaricarla con una classica USB senza eccessive attese.

[amazonbox id=B01B69D0VO tag2=y]

[wp_ad_camp_1]

Tariffando
Logo