AUKEY powerbank da 30.000 mAh: la recensione

Che bomba la powerbank AUKEY da 30.000 mAh: una infinita riserva di energia, ma niente Quick Charge!

[wp_ad_camp_1]

AUKEY ci manda in prova una centrale elettrica nucleare, o quasi: si tratta di una powerbank da ben 30.000 mAh che è veramente pesante e consente di effettuare veramente tantissime ricariche. Ideale per chi viaggia tanto, per autotrasportatori ed in generale per chi ha necessità di stare lontano dalla presa di corrente per tanto tempo.

CONFEZIONE Confezionata assolutamente benissimo, include dentro la scatola:

  • Powerbank da 30.000 mAh
  • Cavo USB/Micro USB
  • Manuale rapido in Italiano

COSTRUZIONE Dimensioni non proprio compatte e peso di quasi 700g. non la rendono certo una piuma ma la sostanza c’è tutta: ci sono ben 2 uscite USB, capaci di erogare fino a ben 4.8A di potenza, l’immancabile torcia LED e 2 porte di input multi funzione, Micro USB e Lightning, scoprirete meglio dopo perchè le abbiamo definite multifunzione.

[wp_ad_camp_1]

FUNZIONAMENTO Assolutamente perfetto, una riserva sicura di energia! Con una comodità tra l’altro senza paragoni grazie alla doppia porta in input che ci da ben 2 vantaggi:

  • I possessori di iPhone non necessitano di portare dietro un cavo Micro USB. Basterà usare un solo cavo sia per caricare la powerbank, sia per caricare iPhone/iPad.
  • Tempi di ricarica minori! Una powerbank del genere, da ben 30.000 mAh, richiede ben 15 ore di carica per arrivare al 100%. Se però la ricaricate connettendo sia la porta Micro USB, che quella Lightning i tempi si accorciano a circa 8/9 ore – niente male!

Chiudiamo infine la nostra analisi con una pecca, che purtroppo il modello ha: niente certificazione Quick Charge! un vero peccato su un modello top di gamma, su smartphone come Galaxy S7 e tanti altri top del 2016 la ricarica rapida è veramente molto utile. Pazienza, ovviamente la powerbank funziona uguale pure su questi modelli, senza alcun problema e con tempi di ricarica classici.

[amazonbox id=B01K9HB5VQ tag2=y]

[wp_ad_camp_1]

Tariffando
Logo