Il powerline di AUKEY ci aiuta a portare internet ovunque attraverso la linea elettrica, senza cavi in giro. Funziona bene
[wp_ad_camp_2]
Quando il nostro router WiFi non riesce a coprire una zona del nostro appartamento o i piani superiori o inferiori un’ottima soluzione potrebbe essere l’ AUKEY Powerline, un prodotto molto interessante che porta internet ovunque senza cavi e sfruttando esclusivamente la rete elettrica fino a 500 Mbps! – E non solo, è anche un AP WiFi con tecnologia n di tipo dual band fino a 300 Mbps.
CONFEZIONE Semplice e contiene tutto il necessario, contiene due AUKEY Powerline, uno da connettere ad una porta LAN del router, con il cavetto in dotazione, mentre il secondo va connesso esclusivamente alla rete elettrica nella zona di casa da coprire. Presente inoltre un secondo cavo LAN e la manualistica.
[wp_ad_camp_2]
COSTRUZIONE AUKEY Powerline è costruito davvero molto bene e per durare negli anni, l’homeplug più piccolo ha solo un connettore LAN per il router, un pulsante dedicato alla sicurezza e varie spie. L’homeplug più grande, ovvero quello che farà da Hotspot in giro per la nostra casa, presenta due connettori LAN per connettere dispositivi cablati, ad esempio uno SmartTV, varie spie, pulsante on/off, pulsante per connettersi in sicurezza con l’homeplug collegato al router e un pulsante WPS.
FUNZIONAMENTO Il funzionamento dell’ AUKEY Powerline nei nostri test non ha dato fastidi, se non una configurazione un po’ macchinosa del WiFi, il manuale è in inglese e bisogna configurare un IP statico per avere accesso alle impostazioni del router, anche loro in Inglese. Occorre infatti leggere necessariamente le istruzioni fornite. La velocità di trasferimento dati su rete elettrica è pari a 500 Mbps, sufficiente per buona parte degli utilizzi. La rete hotspot creata utilizza invece il protocollo 802.11n con velocità fino a 300 Mbps. Le LAN presenti solo solo 10/100, quindi niente protocollo gigabyte-ethernet.
[wp_ad_camp_2]