AUKEY TPMS, per controllare le vostre gomme con semplicità: la recensione

Il KIT AUKEY TPMS aiuta a tenere sotto controllo in maniera smart i vostri pneumatici. Scopriamo insieme come funziona e se è preciso!

[wp_ad_camp_1]

Gli amici di AUKEY ne sanno una più del diavolo, è ormai assodato e questo KIT TPMS ne è probabilmente una prova. TPMS, acronimo di “Tyre Pressure Monitoring System” si riferisce al sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici oramai presente in molte vettura di fascia medio/alta e che  AUKEY vuole rendere accessibile a tutti con poca spesa e qualche rinuncia. Funzionerà? Sarà preciso? Scopriamolo insieme!

CONFEZIONE La scatolina che ci arriverà a casa contiene:

  • Display con presa accendisigari e porta USB da 2A
  • 4 Sensori di Pressione
  • Strumento Apriscatole (ma a che serve?)
  • Chiave Inglese Esagonale,
  • 4 Dadi Esagonali,
  • 4 O-Ring di Gomma,
  • Manuale d’Uso (poco chiaro e mal tradotto)

FUNZIONAMENTO Ci ritroviamo in mano con 4 sensori e un display da collegare alla presa accendisigari, e partiamo proprio da questo. Successivamente occorre svitare i tappi dalle valvole ed avvitare i 4 sensorini AUKEY, essi hanno una pila integrata e sostituibile che dura circa 2 anni.

Montaggio quindi estremamente semplice, oseremo dire banale. E adesso? Basterà avviare la vettura e in pochi attimi il display mostrerà i 4 dati della pressione delle nostre gomme, con un tastino potremmo visualizzare anche la temperatura rilevata.

E a precisione come stiamo messi? Molto bene a quanto pare. Abbiamo fatto delle comparazioni con un manometro semi-professionali ed i dati non differiscono. Riguardo la temperatura, abbiamo trovato il valore poco utile e sopratutto troppo poco realistico, durante i nostri test c’erano circa 4 gradi, il sensore ne dava ben 27, influenzato sicuramente dalla temperatura del motore/freni.

A chi può essere utile? Assolutamente a tutti, sopratutto a chi affronta grandi viaggi: avere delle gomme sempre in ordine aiuta a consumare meno carburante, riduce le situazioni di pericolo e aiuta ad un consumo più regolare dei nostri pneumatici.

[amazonbox id=B01N3XJDHF tag2=y]

[wp_ad_camp_1]

Tags:

Tariffando
Logo