Aukey WF-R1 è un ripetitore WiFi di tipo Dual Band, supporta i 5Ghz e racchiude le funzionalità in poco spazio. WF-R8 è potenza pura senza paragoni
[wp_ad_camp_2]
Dopo aver provato il router a 13€ e il ripetitore da 19€ di JCG, tocca ora ad Aukey, con il modello WF-R1 un ripetitore WiFi molto ben realizzato e funzionale: ha un prezzo nella norma e un software discretamente elaborato e con una interfaccia grafica da far veramente invidia a brand ben più grandi. Ci è piaciuto tanto e il suo funzionamento è impeccabile: piacevole anche la presenza della doppia banda a 2.4 e 5 Ghz, la copertura offerta in alcune occasioni ci è però sembrata leggermente sottotono.
CONFEZIONE E’ una piccola scatolina in cartone con in bella vista il prodotto, dentro troviamo:
- Ripetitore WiFi AUKEY WF-R1
- Cavo Ehternet
- Manuale in Italiano
[wp_ad_camp_2]
COSTRUZIONE Piccolo (14,6 x 10,6 x 6,4 cm) e solo 240g di peso – si collega direttamente alla presa elettrica,senza cavi in giro, l’aspetto è sobrio e va bene in qualunque ambiente: poche e funzionali le spie presenti. Ci indicano l’accensione, le reti attive sia senza fili che cablate. Non mancano infatti nemmeno due porte LAN, il pulsante di reset, quello WPS e un selettore tra AP repeater e Router.
FUNZIONAMENTO Il manuale del prodotto seppur in Italiano “cinesizzato” è di facile comprensione e lo è pure il wizard di configurazione presente accedendo alla configurazione WEB del prodotto tramite un qualunque browser! Quest’ ultimo è molto ben realizzato, con una grafica moderna e curatissima. Per il resto funzionamento ineccepibile, sempre perfetto, sia a 2.4 Ghz che a 5 Ghz fino a 433 mbps, le prestazioni di copertura in alcune situazioni particolari ci hanno invece leggermente deluso, ma nulla di terribile.
[amazonbox id=B014SXLOE0 tag2=y]
AGGIORNAMENTO DEL 21/10 – Novità in casa AUKEY con il modello WF-R8. Esso è appena giunto in redazione e rispecchia a pieno tutte le caratteristiche del precedente modello da noi testato, il prezzo rimane basso e la potenza è senza paragoni. E’ anch’esso un ripetitore WiFI di tipo AC, con una velocità massima fino a 1200 Mbps in questo caso. Ottime le antennine presenti, che aumentano la copertura.
E’ quindi un prodotto ideale per chi ha connessioni in Fibra ottica o ha necessità di altissime velocità di trasferimenti in rete locale, ideali nel caso di stream video in Full HD/4K ad esempio. Per chi ha una semplice ADSL o non ha queste necessità può andare benissimo il modello più economi che garantisce ugualmente ottime performance per gran parte degli utilizzi
[amazonbox id=B01M07GX11 tag2=y]
[wp_ad_camp_2]