Abbiamo provato per voi una autoradio economica di KKmoon: schermo grande e touch, connettività avanzata e basso prezzo. Ne vale la pena?
[wp_ad_camp_1]
Amazon è invaso da autoradio Cinesi con formato 2 DIN a prezzo veramente bassi e tecnologicamente avanzatissime, ma saranno davvero valide nell’uso di tutti i giorni?
Abbiamo provato una economica autoradio di KKmoon, un brand Orientale molto popolare su Amazon e nelle righe seguenti vi diremo cosa è emerso dalla nostra prova. Volete un riassunto? Per alcune cose, purtroppo, si perdono in un bicchier d’acqua.
CONFEZIONE E’ completa e ben realizzata, si trovano cavi, manuali, l’autoradio e pure una retrocamera posteriore con tanto di LED! Telecamerina che tra l’altro ha una buona qualità video.
COSTRUZIONE E’ plasticosa come non mai, e non è curatissima nei dettagli estetici. Ad esempio se tirate anche leggermente la manopolina del volume essa uscirà dalla sua sede: bastava un goccio di colla in fabbrica per evitare questa bruttezza.
Insomma niente di tragico, solo qualche mancanza di cura dei dettagli. Il touch screen è di tipo resistivo, nonostante questo non bisogna premere troppo forte per far recepire i comandi ed è piuttosto preciso e anche luminoso, cosa importantissima visto l’ampio range di utilizzo di una vettura.
Poi ci sono prese di tutti i tipi, USB, AUX, Micro SD, Bluetooth e il collegamento alla vettura tramite lo standard ISO. Lato connettività quindi, completa al 100%.
COME VA? Nota dolente (anche se, non troppo) è il software, che anch’esso manca di cura dei dettagli! Se ad esempio state ascoltando la Radio FM e uscite dal suo menu per cambiare una impostazione o perchè magari volete vedere una foto, la riproduzione si interromperà. Le traduzioni in Italiano sono poi mal realizzate.
Stabile e buona la connessione Bluetooth con lo smartphone, almeno per ascoltare musica. In chiamata il microfono non è forse il massimo: chi ci ascolta ci sente molto distante.
E la qualità audio? Buona! Seppur il volume rilevato non è elevatissimo, in ogni caso dovrebbe andare bene per la maggior parte di voi.
Tirando le somme, quindi, ne vale la pena? Per il prezzo che costa e se non cercate la perfezione in tutto, probabilmente sì. Vi ritrovate tanta connettività con una spesa bassissima. Se siete maniaci della perfezione, è da evitare.
[amazonbox id=B01ABJOFNM tag2=y]
[wp_ad_camp_1]