I LED stanno invadendo il mondo e AVANTEK propone un kit che oltre ad essere una potentissima torcia diventa pure un fanale per bici!
[wp_ad_camp_1]
Un KIT completissimo per chi ama la luce LED ideale pure per chi va in bici, infatti la torcia LED di Avantek è molto di più grazie ad una confezione veramente molto ricca di accessori e alla possibilità di diventare un faro per la bici. Esplorare di notte non sarà più un problema, unico neo? I supporti dovevano essere più robusti, vibrano appena il terreno è un po’ sconnesso!
CONFEZIONE dentro ad essa troviamo:
– Torcia LED / fanale anteriore
– Cupporto per manubrio
– Custodia
– Batteria Litio ricaricabile 3.7V 4000mAh
– Cavo usb
– fanale posteriore rosso
– 2 batterie 1,5 V AAA
– Istruzioni rapide
[wp_ad_camp_2]
COSTRUZIONE Il kit è totalmente in materiale plastico, ad eccezione della robusta torcia al LED che è invece in allunminio/metallo ed è pure waterproof, ottima quindi per le giornate di pioggia! Al suo interno la batteria ricaricabile da ben 4000 mAh e una particolarità molto interessante è la presenza di una porta USB, permette di ricaricare lo smartphone in situazioni di emergenza, davvero interessante!
Il supporto in plastica per attaccare la torcia al manubrio è invece in plastica e funziona mediante degli elastici, non garantisce una presa eccezionale, e appena il terreno è un po sconnesso la torcia inizia a ballare producendo una luce un po’ fastidiosa, peccato, questo aspetto doveva essere migliorato.
La luce posteriore è invece rossa, è ha due modalità luminose, LED e Laser, questa invece si fissa bene e senza alcun problema.
FUNZIONAMENTO La luce prodotta frontalmente è molto alta, fino a 550 lumen e la batteria dura poco più di tre ore alla massima luminosità (tre modalità, alta, bassa e lampeggio SOS). Quella posteriore è anch’essa molto buona, con una durata però nettamente superiore che sfiora le 40 ore. Ci è piaciuta molto la modalità laser, che stampa sull’asfalto due strisce molto ben luminose attorno al perimetro della bici. Insomma è un KIT tutto fare che sa farsi piacere, la presa USB è un plus non da poco sopratutto in situazioni difficili, tantissimi gli accessori e buone funzionalità. E’ un prodotto consigliabile quindi, peccato per il supporto che poteva essere più robusto e peccato pure per il prezzo, non bassissimo!
[wp_ad_camp_2]