Torna il Bonus Psicologo, le domande si potranno inserire dal 25 Luglio sul sito INPS
Dal 25 Luglio 2022 torna il “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia”, introdotto dal decreto legge 30 dicembre 2021, n.228 – Ovvero il tanto discusso Bonus Psicologo.
Il bonus è riservato a chi ha un ISEE inferiore a 50.000€ e verrà erogato fino ad esaurimento dei fondi disponibili (10 Milioni di Euro) dando priorità ai redditi più basse. Le domande si potranno presentare dal 25 Luglio 2022 e fino al 24 ottobre 2022.
Il nuovo beneficio, è volto a sostenere le spese di assistenza psicologica di coloro che, nel periodo delicato della pandemia e della correlata crisi economica, hanno visto accrescere le condizioni di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica.
Come richiedere il bonus Psicologo 2022
Per inoltrare la domanda sono necessarie le credenziali SpID, Cie o Cns. La procedura è disponibile accedendo al servizio “Contributo sessioni psicoterapia” raggiungibile tramite home page del sito web www.inps.it, seguendo il percorso: “Prestazioni e servizi”, poi “Servizi” e “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”. In alternativa al sito web, la domanda può essere presentata tramite il servizio di Contact Center Multicanale.