Cinemadays: da Aprile 2018, in alcune date, sarà possibile acquistare biglietti per il cinema al costo di 3€ nelle sale aderenti all’evento
[wp_ad_camp_1]
Il Cinemadays è una iniziativa nata per riavvicinare le persone al cinema e pratocinata dalle principali associazioni del mondo cinematografico nonché supportata dal Ministero della Cultura.
Grazie a questo evento sarà possibile, in determinati periodi, andare al cinema per vedere un film acquistando il biglietto per soli 3€. L’iniziativa è stata pensata anche per destagionalizzare le uscite cinematografiche in sala e attirare pubblico nei mesi estivi. I tre periodi dell’anno 2018 scelti sono i seguenti:
- dal 9 al 12 aprile 2018;
- dal 9 al 15 luglio 2018;
- dal 24 al 27 settembre 2018.
Cosa importante da sottolineare è che, dal 9 al 15 agosto 2018, sarà possibile vedere nei cinema che partecipano all’iniziativa le proiezioni in anteprima della nuova stagione cinematografica.
Lo stesso Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ha affermato:
“Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi. 15 giorni di cinema a 3 euro e un’intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime. Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani”.
Tutte le informazioni riguardo i cinema aderenti saranno disponibili su di un sito internet dedicato che verrà realizzato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo assieme allo spot che accompagnerà l’iniziativa seguendone il calendario.
[wp_ad_camp_1]