Wind e 3 Italia, matrimonio ufficialmente fatto! E adesso, cosa cambierà per i clienti dei due gestori? Come sarà gestito il roaming?
[wp_ad_camp_1]
E’ fatta, Wind e 3 Italia sono entrambe controllate dalla joint-venture tra CK Hutchison e VimpelCom ed è arrivato pure il sito windtre.it come vi abbiamo accennato nel nostro precedente articolo. In sostanza, la fusione delle due aziende è ormai cosa fatta e si prepara a nascere quello che sarà l’operatore da ben 31 Milioni di clienti.
La domanda più frequente che ci viene posta è però molto semplice e allo stesso tempo complessa: cosa cambierà adesso per i clienti Wind e 3 Italia?
La risposta non è facile, sicuramente nel brevissimo nulla, seppur subentreranno alcune interessanti novità commerciali.
- Roaming e fusione delle reti:
Il roaming di H3G secondo le indiscrezioni dovrebbe continuare ad essere per tutto il 2016 sulla rete di TIM, successivamente, dal 2017 in poi e per un periodo che potrebbe raggiungere anche il 2019 le due reti di Wind e 3 inizieranno a fare roaming a vicenda.
- Ci saranno modifiche alle offerte?
Attualmente, non è prevista nessuna modifica commerciale alle offerte di entrambi i gestori.
- Come si chiamerà il nuovo gestore?
E’ una domanda a cui attualmente non esiste risposta, i due operatori continueranno a vivere con i loro nomi per un tempo attualmente indefinito, ne è la prova il sito “windtre” che non lascia scampo ad indizi di nessun tipo. C’è da attendere insomma.
- Sarà possibile nel 2017 cambiare gestore da Wind a 3?
La MNP tra i 2 gestori nel 2017 continuerà ad essere possibile, ed ogni operatore avrà la sua offerta commerciale separata.
- Porterà a qualcosa di buono questa fusione, nel mondo delle TLC?
E’ una domanda complicatissima a cui esperti di economia non sanno dar risposta, tantomeno noi. Il nostro parere è però che potrebbe dare una forte scossa con un ribasso interessante dei prezzi.
Altre domande? Dateci qualche spunto nei commenti e cercheremo di rispondervi!
[wp_ad_camp_1]