Le EP51 sono un prodotto pensato per gli sportivi ma ideale anche per chi non vuole cavi e punta molto su un prezzo contenuto ed una buona estetica
[wp_ad_camp_4]
Andremo oggi a recensire le cuffie bluetooth prodotte da Meizu, le EP51. Molto interessanti grazie ad una vastissima selezione di gommini si adattano a qualunque padiglione auricolare, facilitandone l’utilizzo. Scopriamole nel dettaglio.
[stextbox id=”info”]Seguici anche sul nostro canale Telegram dedicato alle offerte cinesi![/stextbox]
CONFEZIONE Una scatola elegante che punta alla semplicità come punto di forza. Al suo interno troviamo:
- tre paia di gommini sostitutivi;
- un astuccio per riporre le cuffie;
- un cavo di ricarica;
- un piccolo manuale d’uso;
- le EP51.
[wp_ad_camp_4]
COSTRUZIONE – Nonostante siano pensate per chi pratica sport il produttore non ha disdegnato per niente il lato estetico di questo prodotto. Gli auricolari sono infatti rivestiti di alluminio satinato, ed il cavo a collegarli offre subito una sensazione di robustezza al tatto. Sensazione giustificata anche dal fatto che le cuffie sono dotate di una lieve protezione contro l’acqua e contro il sudore. Non si possono assolutamente immergere, ma risulteranno idrorepellenti contro schizzi e sudore, garantendo una buona durabilità.
FUNZIONAMENTO – Le EP51 hanno un suono chiaro e pulito. Al contrario di molte altre marche qui troviamo un ottimo bilanciamento fra alti e bassi. Una caratteristica sicuramente degna di nota è la presenza di due magneti sul marchio Meizu ai lati degli auricolari, che consentono quindi di tenere le cuffie al collo senza la minaccia di perderle mentre non le si usano. L’audio in chiamata è buono ed anche il pad di controllo gode di una buona usabilità. Avremmo gradito comunque che fossero utilizzate altre gestures rispetto a quelle impostate di default. Ad esempio quella per andare alla canzone precedente è associata all’azione di premere per due secondi il tasto volume su, scelta che non abbiamo gradito particolarmente, ma a cui ci si fa l’abitudine dopo qualche giorno.
Anche l’autonomia è ottima, e con circa 2 ore di ricarica, si riescono ad ottenere 5/6 ore di riproduzione audio, per non essere mai senza musica.
CONCLUSIONE – Sono cuffie pensate per gli sportivi ma adatte per la vita di tutti i giorni, ideali per chi cerca un prodotto con bluetooth ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.
[gearbestbox link=”http://clkuk.tradedoubler.com/click?p=264810&a=2481689&g=23192018&url=http://www.gearbest.com/sports-fitness-headphones/pp_356162.html”]
[wp_ad_camp_4]