D-Link Smart Plug: la nostra recensione

d-link

[wp_ad_camp_3][wp_ad_camp_3]

La presa intelligente di D-Link: “stacca” la presa anche quando sei fuori casa

D-Link pensa a come poter “staccare” una presa da qualsiasi parte del mondo tu ti possa trovare. Basta una connessione ad internet. E’ sempre più “internet of things” o domotica, come più vi piace chiamarlo. L’azienda taiwanese ci mostra un assaggio di futuro con il suo smart plug, un dispositivo che ci consente di sapere in tempo reale quanti watt stiamo consumando. Andiamo a descriverla più in dettaglio.

 

CONFEZIONE: Abbastanza robusta, sul contenuto nulla da dire in quanto è presente soltanto il plug stesso.

COSTRUZIONE: E’ realizzata interamente in plastica di ottima qualità, i pulsanti sembrano abbastanza rigidi. Anche i due contatti cilindrici sono davvero ottimi e difficili da danneggiare/piegare. Non è proprio bellissima da vedere.

 

COME VA: Non abbiamo riscontrati particolari problematiche se non con l’associazione della presa al nostro router. Non sappiamo di preciso quale dei due sia il problema. Alla fine ci siamo riusciti evitando la configurazione WPS ma utilizzando la configurazione manuale che prevede la ricerca della rete Wi-Fi da parte della presa stessa e l’associazione con quella desiderata. Veramente intelligente il controllo di consumo e di temperatura che spegne automaticamente il tutto raggiunta una temperatura troppo alta. Il prezzo si aggira sui 45€ ed è facilmente reperibile su amazon italia.

[wp_ad_camp_3]

Tariffando
Logo