DloDlo H1 è un visore di provenienza cinese che vuole imporsi nel mercato con dell ottime caratteristiche, l’azienda però si è dimenticata di un fattore fondamentale: il software
[wp_ad_camp_4]
Con l’uscita del Gear VR gli standard dei visori per smartphone si sono decisamente alzati, molti marchi hanno provato ad emularlo e veramente pochi ci sono riusciti. Oggi proveremo per voi il DloDlo H1, uno di quei dei visori che ci è andato molto vicino.
CONFEZIONE – La scatola è impeccabile, all’interno è divisa in scatoline contenenti:
- Supporti per la testa
- Il visore stesso
- Istruzioni
COSTRUZIONE – I materiali e la qualità dell’assemblaggio sono ottimi, si tratta di plastica dura e ovviamente vetro per le lenti, lo smartphone non corre pericolo di graffiarsi e lo stesso la nostra pelle, siccome il visore è munito di una gomma d’appoggio molto soffice. Comode anche le fasce regolabili per la testa.
[wp_ad_camp_4]
FUNZIONAMENTO – Se volete ottenere il meglio da questo dispositivo vi consigliamo uno smarthphone con schermo QuadHD e possibilmente sopra i 5.2 pollici (il dispositivo supporta max 6″), questo per sfruttare appieno le lenti 120° di cui è dotato. Per usare il dispositivo occorre scaricare l’app DloDlo tramite codice QR, essa in teoria dovrebbe configurarsi con il visore quando lo colleghiamo tramite micro usb ma purtroppo non è così, infatti collegato il visore il telefono entra in un loop infinito di riavvii (Galaxy Note 5 in questo caso) impedendoci di usare i tasti, i sensori e il touchpad presenti sul DloDlo H1.
Nonostante questo problema software il dispositivo funziona egregiamente rendendo una ottima qualità di immagine e una discreta immersività nelle app per cardboard.
CONCLUSIONI – DloDlo ha lavorato molto dal punto di vista hardware ma troppo poco da quello software, rendendo questo visore completo solo al 50%. Fino ad un eventuale fix dell’app non mi sento di consigliarne l’acquisto, considerando il prezzo non indifferente di ben 72€.
[gearbestbox link=”http://shrsl.com/?du3p” price=€53.69 coupon=LHDD]
[wp_ad_camp_4]