Attualmente le eSIM di Very Mobile non possono essere utilizzate sui nuovi iPhone 13 – ma la soluzione dovrebbe arrivare presto
AGGIORNAMENTO: In seguito alla nostra segnalazione il gestore ha risolto il problema in poche ore e i nuovi iPhone 13 sono ora compatibili con le eSim. Eccellente! Tutto è bene quel che finisce bene.
I clienti Very Mobile con eSIM che acquistano uno dei quattro modelli di iPhone 13 sono avvisati: per il momento nessuna compatibilità. Ed è un problema piuttosto grave.
Abbiamo infatti provato ad utilizzare la nostra eSIM Very su un iPhone 13 Pro ed il QR code originale della eSIM risultava ormai non valido e ci invitava a contattare il gestore via chat attraverso l’app. Dopo poche ore siamo stati ricontattati da un operatore del servizio clienti 1929 che ci ha informati che al momento Very Mobile non supporta iPhone 13, pertanto la nostra SIM virtuale è attualmente inutilizzabile.
E per fortuna che si tratta di una SIM secondaria, perchè fosse stato stato un numero principale per noi il guaio sarebbe stato bello grosso. E sarà grosso anche per quei clienti che ad oggi utilizzano la eSIM di Very, che dal passaggio al nuovo dispositivo Apple risulteranno irraggiungibili fino a data da destinarsi.
Esatto, perchè per il momento non c’è nessuna data per la compatibilità. Da Very ci rassicurano dicendo che arriverà a brevissimo, senza però quantificare, e ci informano che alla seguente pagina è possibile vedere gli smartphone attualmente compatibili con eSIM. Pertanto la compatibilità con i nuovi iPhone sarà disponibile solo dopo che saranno inclusi nel sito Very.