[AGGIORNATO]eSIM Very Mobile: sparita e nessun rimborso (al momento) / eSIM in arrivo

Very Mobile aveva “lanciato” le eSIM nei giorni scorsi e poi ha rimosso tutto in poche ore, al momento nessun rimborso

Very Mobile, nei giorni scorsi, aveva “lanciato” le eSIM con una pagina dedicata sul sito ufficiale denominata come “test-esim” e linkata nel menu, ben visibile a tutti.

La pagina, come riportato nel nostro articolo, aveva qualche imprecisione, ma poteva starci, sembrava che il gestore stesse iniziando a testare la sua SIM virtuale, e si sa, in un progetto BETA qualche errore potrebbe esserci.

very mobile cover tariffando

In ogni caso la procedura d’acquisto funzionava correttamente, abbiamo acquistato e pagato la nostra eSIM, che però non ci è mai stata recapitata. E come noi probabilmente tanti altri utenti hanno fatto la stessa procedura, visto che in poche ore la news si è diffusa sul web.

Il problema sorge quando poche ore dopo il gestore rimuove ogni riferimento alle eSIM sul suo sito, la cui diffusione è probabilmente stata dovuta ad un errore interno, non inviando nessuna email come invece precendentemente promesso agli acquirenti, e quindi nemmeno il QR code necessario per la fruizione del servizio.

Noi avevamo pagato 9,99€ con PayPal, denaro ad oggi mai rimborsato, senza nemmeno una mail di scuse, di rassicurazioni, perchè un errore può capitare a tutti, ma ignorare totalmente un acquirente e trattenerne indebitamente il suo denaro, senza erogare il servizio, no. Non ci è rimasto quindi che aprire una contestazione PayPal, alla quale, al momento non abbiamo avuto alcuna risposta.

Aggiornamento delle 18:30 / 09/09/2020 – Siamo stati contattati dal gestore, che ci ha confernato l’errore nel mettere online quella pagina. In ogni caso, seppur si trattasse di un test, Very Mobile nei prossimi giorni invierà email con il QR code necessario per attivare e utilizzare correttamente la eSIM ai clienti che la hanno acquistata. Nessun news su quando torneranno invece in vendita per tutti.

Tariffando
Logo