Fastweb Energia è realtà: arrivano le prime offerte semi-flat

Fastweb entra nel mondo energy e lancia un piano tariffario semi-flat per l’energia elettrica, puntando sulla trasparenza e sostenibilità

Fastweb, azienda leader nella connettività, oggi fa il suo ingresso ufficiale nel mercato dell’energia elettrica con una proposta rivoluzionaria: Fastweb Energia. Questo servizio pionieristico non solo garantisce energia 100% rinnovabile, certificata attraverso le Garanzie d’Origine, ma si distingue nel panorama energetico per la sua formula a canone fisso mensile, calibrato in base alle fasce di consumo.

Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb, ha espresso il significato di questa svolta: “Con Fastweb Energia, consolidiamo il nostro impegno verso l’affidabilità e l’eccellenza, estendendo la semplicità e la trasparenza che da sempre caratterizzano i nostri servizi di connettività al settore energetico, per rispondere in modo completo e attento alle necessità delle famiglie italiane.”

L’offerta si pone come soluzione alla problematica delle bollette imprevedibili e complesse, proponendo un modello di costo mensile trasparente e immutabile, che include tutte le voci di spesa energetica. Fastweb, coerentemente con il suo approccio innovativo, promuove la consapevolezza e la gestione attiva dei consumi attraverso la possibilità di monitorarli quotidianamente online, sfruttando l’intelligenza artificiale per previsioni di consumo su base annuale.

Inoltre, con l’obiettivo di raggiungere Net Zero Carbon entro il 2035, Fastweb Energia conferma l’impegno verso la sostenibilità, proponendo energia proveniente integralmente da fonti rinnovabili.

Le tariffe semi-flat di Fastweb Energia

Fastweb Energia viene lanciata con tre diversi profili basati sui consumi annui, con un canone mensile bloccato per 12 mesi: da 45 euro per 1.500 kWh annui, a 65 euro per 2.500 kWh, fino a 95 euro per 4.000 kWh. In aggiunta, i clienti che superano la soglia di consumo prevista, potranno beneficiare di un prezzo chiaro e all-inclusive per l’energia addizionale (0,45€ al kwh).

Gli attuali clienti di Fastweb potranno accedere a queste offerte beneficiando di un ulteriore sconto sul canone (5€ al mese), mentre i nuovi clienti che si abboneranno nelle prossime settimane avranno il prezzo del canone bloccato per cinque anni.

In linea con la sua filosofia, Fastweb assicura anche per il settore energetico un approccio senza vincoli e senza costi nascosti: niente durata contrattuale minima, nessuna penale in caso di recesso, e nessun deposito cauzionale richiesto.

Sito Fastweb

Tariffando
Logo