Fastweb si espande per coprire il 50% del territorio e riesce a collegare altre 16 città italiane alla sua fibra 200 Mbps
[wp_ad_camp_4]
Ve ne abbiamo parlato già molte volte, la fibra, anche in Italia, sta entrando a far parte della vita di molti cittadini che la aspettano da moltissimo tempo. Anche se siamo parecchio lontani dal traguardo stabilito dal governo, dell’85% della popolazione coperta entro il 2020, negli ultimi mesi molti operatori si stanno dando da fare e stanno stringendo partnership, per cablare tutto (o quasi), il territorio nazionale.
Le città in questione, che da oggi saranno collegate con la fibra Fastweb a 200 Mb/s con tecnologia eVDSL, sono: Alessandria, Brindisi, Chieti, Cologno Monzese, Cormano, Forlì, Grosseto, Lecce, Lecco, Magenta, Matera, Salerno, Savona, Taranto, Udine, e alcuni quartieri della città di Milano.
Fino a poco tempo fa, questa connessione Fastweb era “riservata a pochi“, tra cui Arezzo, Viterbo, Riccione, Rimini, Trento, Massa, Pistoia, Caserta, ma adesso, per fortuna, il tutto si espande per cercare di portare, secondo le stime e le previsioni della società arancione (di cui vi avevamo parlato mesi fa), la fibra in 500 città sempre entro il 2020.
[wp_ad_camp_4]
Via | Smartworld