Fastweb ha presentato l’internet Box Nexxt: un nuovo modem/router con Alexa integrata che permette di interagire utilizzando solo la voce
Con una conferenza stampa, Fastweb con l’AD Alberto Calcagno ha presentato quello che per il gestore di telefonia fisso e mobile potrà definirsi il “nuovo cuore digitale” delle famiglie italiane. Infatti, con il progetto Fastweb Nexxt 2025 si mira a coprire a branda ultra larga tramite fibra FTTH o FWA 5G tutta l’Italia. Attualmente infatti la velocità raggiunge i 2,5Gb/s in download e 300 Mb/s in upload ma l’obiettivo, una volta coperte le aree grigie e nere è quello di raggiungere i 10 Gb/s.
Ma l’obiettivo della conferenza odierna è quello di presentare i nuovi modem/router smart denominati Internet Box Nexxt e Booster (repeater). L’internet Box Nexxt Fastweb integra anche Alexa, che permetterà sia di interagire con Fastweb, effettuando ad esempio uno speedtest o chiamando il tecnico in caso di malfunzionamento, sia di effettuare tutte le classiche richieste smart che possiamo fare all’assistente virtuale di Amazon.
Nexxt con Alexa integra utili funzionalità pensate per semplificare la vita di tutta la famiglia. Sarà possibile chiedere di attivare la modalità cinema, privilegiando la stabilità di rete per lo streaming, oppure la modalità smart working per aumentare la potenza di internet verso uno specifico pc. Ogni internet Box Nexxt integra sempre un booster, un vero e proprio repeater WiFi pensato per essere sia smart sia per avere ottime prestazioni in ambito di portata WiFi.
Altra importante funzione di Nexxt è quella di avere un potete parental control, si potranno facilmente bloccare siti pericolosi e/o limitare l’utilizzo della rete.
L’internet Box Nexxt e Booster saranno inclusi senza costi extra nelle offerte Fastweb Nexxt. I già clienti Fastweb potranno successivamente richiedere il nuovo modem/router a 49€ una tantum.