Fusione Wind e 3: entro il 2016 sarà cosa fatta!

la fusione di wind e 3 italia

Secondo le indiscrezioni trapelate da un documento la fusione sarà completata entro il 2016, forse già l’ 8 Novembre. I dipendenti Wind alle condizioni di H3G

[wp_ad_camp_1]

Autunno caldissimo quello che ci apprestiamo a vivere, sopratutto per la fusione Wind e 3 Italia di cui vi parliamo ormai da mesi. Dopo l’OK della UE alla fusione tra il terzo e il quarto gestore Italiano e l’arrivo in Italia di Free Mobile nel 2017 arrivano ora nuovi rumors direttamente da un documento trapelato in rete riguardo le date in cui essa sarà conclusa e su cosa dovranno aspettarsi i dipendenti dei due operatori telefonici.

Quando sarà effettiva la fusione tra Wind e 3 Italia? A quanto pare presto, più del previsto: secondo il documento trapelato in rete infatti la fusione sarà effettiva presumibilmente già dopo l’ 8 Novembre 2016, ed in caso di ritardi, non si dovrebbe comunque andare oltre il 31 Dicembre 2016. Insomma, il matrimonio tra Wind e 3 sembra essere ormai cosa fatta anche nella pratica.

[wp_ad_camp_1]

Il PDF diffuso in rete, emesso da Unindustria e destinato alle sedi CGIL e UIL, chiarisce inoltre che gli attuali dipendenti Wind ed Infostrada saranno incorporati in H3G riprendendo quindi il contratto di lavoro attualmente offerto dal gestore 3 Italia, tale norma varrà anche ai nuovi assunti dopo la fusione.

Nessun Indizio invece su quale sarà il nome del gestore che nascerà dalla fusione tra Wind e 3: Wind è un brand molto forte sul mobile, molto pubblicizzato (vedi i Wind Music Awards estivi, appuntamento annuale di spicco), Infostrada è il secondo gestore fisso Italiano, la logica quindi lascia intendere che dovrebbe sparire il brand 3 Italia in favore di Wind e Infostrada, ma nulla è detto: potrebbe arrivare un brand totalmente nuovo o uno sconvolgimento con l’addio al gestore arancione.

Per approfondire: il PDF del documento trapelato in rete (si ringrazia l’ utente Obert01)

[wp_ad_camp_2]

Ringraziamo Alberto Z. per la segnalazione e WindWorld per il PDF

Tariffando
Logo