Un potente mini PC dual-boot? Geekbox è quello che fa per voi
L’ormai noto store online cinese Geekbuying presenta il suo nuovo mini PC, e a parer nostro è davvero allettante, scopriamolo insieme:
Geekbox
Progettato come riproduttore multimediale ma utilizzabile anche come board di sviluppo, quest’ultimo è Geekbox, interessante mini PC dalle buone caratteristiche tecniche. L’hardware si basa sulla piattaforma Rockchip RK3368, troviamo inoltre una componente aggiuntiva che include: WiFi ac, Bluetooth 4.1, Gigabit Ethernet, HDMI 2.0, due antenne wireless ed eMMC Samsung v5.0. Inoltre vi è la possibilità di installare altri moduli, rendendo ancora più potente il dispositivo in questione.
Acquista su Geekbuying
[wp_ad_camp_3]
Interessante la scelta Dual-Boot Android/Ubuntu, offrendo perfino l’installazione Light Biz OS (variante android personalizzata Rockchip). Troviamo in abbinata al mini PC un pannello da 7.9 pollici (2048 x 1546 px) dedicato, oppure è possibile scegliere la scheda di espansione LandingShip, che va ad aggiungere una SATA per dischi da 2.5 pollici, connettori per fotocamere, LED, e cosi via. Il tutto è venduto a soli 244€, sicuramente in questa fascia di prezzo riuscirà a sorprendervi, grazie alla buona scheda tecnica ed ai moduli aggiuntivi.
Caratteristiche tecniche:
- CPU: Octa Core
- GPU: PowerVR G6110
- RAM: 2GB
- ROM: 16 GB
- Bluetooth: 4.1
- Modulo Wi-fi: AP6354
- Sistema operativo: Dual-Boot Android/Ubuntu