Un recente aggiornamento dell’app di sistema Android WebView sta causando il crash di Gmail, Google Play e altre app che usano il componente
Nelle scorse ore un update del componente di sistema Android WebView ha mandato in panico tantissimi utenti Android in giro per il mondo. Qualcosa non è probabilmente andata per il verso giusto nei laboratori di Mountain View e l’aggiornamento rilasciato tramite Play Store ha causato crash a raffica in Milioni di dispositivi nelle app di Google stessa e terze, che usano il componente WebView.
Google ha riconosciuto il problema e rilasciato un comunicato ufficiale al riguardo.
Come risolvere il crash delle app Android?
Un aggiornamento che risolve il problema è stato già rilasciato, potete quindi scaricarlo manualmente direttamente dal Play Store o attendere che lo smartphone lo scarichi e installi in autonomia: i problemi saranno subito risolti.
Se avete problemi ad usare il Play Store, potete andare dalle impostazioni dello smartphone, sfogliare le applicazioni installate ed andare alla ricerca dell’app Android WebView a cui dovete disinstallare gli aggiornamenti riportandola alla versione inziale, poi scaricate il nuovo update da Google Play.