ho. mobile, adesso possibile attivare le SIM con lo SPID

ho mobile

Da adesso possibile attivare le SIM di ho.mobile in pochi secondi grazie all’identità digitale, basta lo SPID di 2° livello

L’operatore virtuale di telefonia mobile ho. Mobile ha annunciato l’introduzione dell’identità digitale per semplificare e rendere sicura l’attivazione delle SIM acquistate online sul sito ufficiale dell’operatore. Con l’autenticazione tramite Spid e tutti gli Identity Provider accreditati da Agid, i clienti potranno attivare la loro sim in pochi passaggi, senza dover caricare documenti e registrare un videoselfie per il riconoscimento.

Il processo di attivazione sarà ancora più facile grazie alla scansione del numero seriale tramite l’app di ho. Mobile e all’autenticazione di secondo livello tramite Spid. Una volta completati questi due semplici passaggi, i clienti potranno utilizzare la loro sim per navigare, telefonare o mandare sms. Inoltre, se di interesse, sarà possibile avviare il processo di portabilità del numero già in uso, secondo la normativa vigente.

In alternativa, i clienti potranno continuare ad utilizzare il metodo di identificazione già in uso che prevede il caricamento di tutti i documenti e la registrazione di un videoselfie per il riconoscimento.

L’operatore ho. Mobile punta ad ottimizzare ulteriormente l’esperienza digitale dei propri clienti, offrendo una procedura semplificata e sicura per accedere ai vantaggi e ai servizi del mondo ho. Mobile. I clienti ho. Mobile potranno continuare ad acquistare le SIM attraverso le altre modalità disponibili, come la prenotazione in edicola o l’acquisto in negozio fisico.

L’introduzione dell’identità digitale per l’attivazione delle SIM rappresenta un passo avanti nell’innovazione tecnologica di ho. Mobile, che continua ad offrire ai propri clienti un’esperienza digitale semplice, trasparente e sicura.

ho.mobile – Offerte in corso

Tariffando
Logo