iClever IC-BTH06 sono un prodotto certificato IPX4 di fascia bassa con un’ottima qualità audio
[wp_ad_camp_1]
iClever è un brand dedito alla produzione di oggetti tecnologici caratterizzati da un prezzo contenuto e queste iClever Cuffie Bluetooth ne sono un esempio.
CONFEZIONE – La scatola di cartone col marchio iClever in evidenza contiene, oltre gli auricolari, un piccolo manuale di istruzioni e degli adattatori per il padiglione auricolare. Precisamente troviamo 7 paia di gommini e 3 paia di adattatori per padiglioni auricolari.
COSTRUZIONE – Questi auricolari pesano poco più di una decina di grammi il che li rende particolarmente adatti per lo sport (se andate a correre non vi daranno alcun
fastidio), assieme alla certificazione IPX4 (resistenza al sudore).
Tuttavia i materiali sono il punto dolente in quanto la plastica usata non pare di buona qualità (specialmente nei 3 pulsanti accensione, volume + e volume -).
[wp_ad_camp_1]
FUNZIONAMENTO – Il pairing avviene alla solita maniera: acceso il bluetooth sul vostro telefono e accese le cuffie, basterà poi selezionarle alla voce dispositivi disponibili e l’accoppiamento avverrà immediatamente.
Nei nostri test, tra chiamate e multimedia, la batteria è durata dalle 4 alle 5 ore in un utilizzo pressochè continuo (le 6 ore dichiarate sono un valore forse troppo generoso). Inoltre la ricarica della batteria avviene in tempi accettabili (2 ore con un caricatore classico 1Ah).
La qualità audio è abbastanza sorprendente per il range di prezzo mentre l’isolamento resta nella media.
CONCLUSIONI – Si tratta di un prodotto ben riuscito, senza particolari lacune se non quella dei materiali.
Si mette in diretta concorrenza con altri prodotti simili, come quelli Aukey le quali offrono una migliore costruzione ma una qualità audio più scarsa.
Di conseguenza, la scelta di una rispetto le altre dipende da voi, dalle vostre esigenze rispetto un tale prodotto.
[amazonbox id=B01GDTZNDU tag2=y]
[amazonbox id=B01H02TBXW tag2=y]
[wp_ad_camp_2]