Il VoLTE di iliad raggiunge ormai sempre più utenti: appare pure la pagina di supporto sul sito – ormai ci siamo, finalmente
Finalmente il VoLTE di iliad raggiunge un numero cospicuo di utenti, la sperimentazione era infatti partita per gli utenti business ma da qualche settimana ha ormai raggiunto sempre più utenti consumer, migliorando l’esperienza d’uso e la qualità del servizio.
Cosa è il VoLTE?
La tecnologia VoLTE permette di instradare il traffico voce nelle reti di ultima generazione 4G e 5G, questo consente una qualità audio migliore, ed evita lo switch alla rete 3G o addirittura 2G durante le chiamate. In parole semplici, oltre ad una qualità audio migliore c’è la possibilità di navigare su internet senza rallentamenti anche durante una chiamata.
Il servizio offerto gratuitamente, non è una novità, e gli altri gestori lo offrono ormai da diversi anni sui telefoni compatibili.
Iliad ha pure predisposto una pagina ufficiale sul suo sito con le FAQ riguardo al VoLTE e la possibilità di verificare la compatibilità del proprio smartphone con la tecnologia in oggetto