Iliad Italia: 4 centri di assistenza al cliente pronti entro un mese

Notizia di questi giorni è l’avvio, entro un mese, di 4 centri di assistenza al cliente da parte di Iliad Italia che sembra ormai pronta al debutto

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Da quanto annuncia CorCom (Corriere delle Comunicazioni), entro un mese si avvieranno tutte le attività di customer care di Iliad, società francese, fondata da Xavier Niel, che opera nel campo delle telecomunicazioni, e che sembra ormai pronta a fare il suo debutto nel mercato italiano.

I quattro call center saranno in capo a Teleperformance e Comdata. Essi apriranno quindi a marzo e saranno localizzati uno a Roma, uno a Corsico (Milano) e due a Taranto. Sono già partiti i corsi di formazione ad hoc per i futuri impiegati al customer care.

Di Iliad ne avevamo già parlato in diversi articoli. L’ultimo articolo, risalente a poche settimane fa, era relativo alla nomina di CEO per l’Italia di Benedetto Levi, ventinovenne di Torino, laureato in Ingegneria logistica e della produzione al Politecnico di Torino, che ha successivamente conseguito un master in Management alla Scuola Superiore di Commercio di Parigi. La scelta di un leader così giovane potrebbe essere un segno relativo al posizionamento nel mercato del nuovo operatore, che appunto potrebbe aver scelto come target strategico quello della fascia d’età dei più giovani.

Sembra confermato il nome ufficiale del gestore per il mercato italiano che sarà Iliad Italia, e risulta ormai operativo anche il sito Iliad.it.

Non vediamo quindi l’ora del debutto sul mercato italiano di questo nuovo quarto operatore mobile, che speriamo, riesca a “rompere” gli equilibri che si sono creati in questi ultimi tempi tra i tre colossi: Wind Tre, Vodafone e Tim. Non potrà che fare bene, soprattutto ai clienti, la nascita di questo nuovo gestore che di certo porterà un po’ di sana concorrenza nel settore delle telecomunicazioni.

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