Iliad è finalmente arrivato in Italia! Il nuovo 4° gestore è stato presentato oggi a Milano ed in diretta streaming sul web: parola d’ ordine RIVOLUZIONE
[wp_ad_camp_1]
Oggi, 29 Maggio 2018 è il grande giorno per Iliad, il 4° operatore di telefonia mobile di origine Francese che arriva in Italia dopo una lunghissima e snervante attesa.
La conferenza stampa di Iliad si è aperta in perfetto orario, con estrema puntualità e con ironia: una “bocca parlante” ha illustrato i disagi delle telecomunicazioni attualmente presenti, subito dopo è avvenuto l’ Ingresso del CEO, Benedetto Levi che ha iniziato raccontandosi e mostrando delle interviste svolte in giro, chiedendo ai passanti cosa ne pensassero della loro attuale compagnia di telecomunicazioni, mostrando un malcontento generale e riepilogando alla fine personalmente il tutto.
Levi non si è certo risparmiato, e nel corso dei primi 30 minuti dell’ evento ha sparato contro tutti i big attuali della telefonia, non risparmiando di fare nomi e di dire la sua, il tutto anche con slide piuttosto ironiche e molto “social”.
QUALI SONO LE TARIFFE DI ILIAD?
[wp_ad_camp_1]
E’ la seconda mezz’ora quella più interessante per Iliad, quella in cui sono state finalmente rivelate le offerte, anzi, l’ offerta unica del gestore, a prezzo garantito per sempre.
Ci sono Minuti Illimitati, SMS Illimitati, 30GB in 4G+ a 5,99€ – Sono inclusi nell’ offerta le chiamate verso l’ estero (65 destinazioni), hotspot, servizio “Ti ho cercato” e blocco chiamate/ servizi a sovrapprezzo.
Non mancano chiamate ed SMS illimitati in Europa, conditi da 2GB di traffico dati Extra.
La SIM costa 9,99€ (costo attivazione SIM) e questa offerta è dedicata solo ad 1 Milione di utenti!
COME SI ATTIVA ILIAD?
L’ offerta è già attivabile sul sito ufficiale ed è attivabile del gestore e nei vari punti vendita, tramite i distributori di SIM automatici (SIMBox Iliad), individuabili direttamente dal sito.
VERIFICARE LA COPERTURA DI ILIAD
Iliad assicura una copertura Nazionale in 4G+ di rilievo, in ogni caso, sul sito ufficiale del gestore è presente un’ apposita sezione che permette di verificare la copertura nella vostra zona con molta precisione. Abbiamo dato una rapida occhiata, e la copertura sembra veramente capillare, in base a quanto dichiara il gestore.
ALTRI DETTAGLI SU ILIAD
[wp_ad_camp_1]
- La qualità delle chiamate voce sarà elevata, garantita la compatibilità con gli standard VoLTE;
- Il prefisso ufficiale di Iliad (per chi attiva una nuova SIM) è il 351, decadi 8 e 9 a seguire per i primi 2 Milioni di clienti, successivamente si utilizzeranno le decadi 5-6-7;
- Per attivare la SIM è necessario avere almeno 15 anni;
- Il servizio clienti del gestore risponde dall’ Italia al numero 177.
COSA PENSIAMO NOI DI TARIFFANDO?
Iliad, parola chiave #RivoluzioneIliad. E di certo Benedetto Levi in conferenza stampa non si è proprio risparmiato. Toni ironici durante tutto l’ evento e attacchi diretti agli altri gestori non sono certamente mancati. Certo, i più attenti avranno notato un particolare attaccamento verso Vodafone: è quindi forse il gestore più temuto da Iliad?
Difficile dirlo, certo è che Vodafone oggi ha una delle reti più imponenti d’ Europa, ed è proprio la rete l’ incognita di Iliad.
Per il resto, c’è davvero poco da dire, o meglio: i numeri parlano! L’ offerta presentata da Iliad è veramente molto interessante e forte, attivabile da tutti sia con portabilità che nuovo numero e senza costi nascosti potrebbe davvero dare un nuovo senso al mercato delle telecomunicazioni. Inoltre è ancora presto per dare valutazioni, c’è da vedere la qualità dei servizi (che sicuramente sarà elevata) e le risposte degli altri gestori che sicuramente non tarderanno.
Non vi resta quindi che acquistare la vostra SIM, testare il gestore e… dirci la vostra!
Sito Ufficiale Iliad – Ricerca negozi
[wp_ad_camp_1]