Ancora interessanti indiscrezioni su Iliad Italia, che continua a gettare le basi per il lancio sul mercato italiano. Accordi presi con Auchan e Publitalia
[wp_ad_camp_1]
Se ne sente parlare sempre di più negli ultimi tempi, tante notizie e indiscrezioni su Iliad Italia. L’ultima news riguarda gli accordi presi con Auchan, per la distribuzione delle Sim, e con Publitalia per gli spot televisivi.
Iliad, società francese, fondata da Xavier Niel, operante nel campo delle telecomunicazioni e futuro quarto operatore mobile italiano, dopo aver nominato CEO per l’italia Benedetto Levi, ventinovenne di Torino, laureato in Ingegneria logistica e della produzione al Politecnico di Torino, continua a far parlare di se siglando ulteriori accordi per la distribuzione e la pubblicità.
In questi giorni, secondo indiscrezioni rilevate da Affari & Finanza, inserto economico de La Repubblica, sono stati firmati due importanti accordi operativi da parte della società.
Il primo accordo, siglato con il gruppo Auchan, prevede l’installazione di distributori automatici di SIM, all’interno dei centri commerciali, ma, proprio come avviene in Francia, non all’interno degli ipermercati. L’utilizzo dei distributori automatici, per la distribuzione delle SIM, rappresenta uno dei punti forti per la strategia di mantenere bassi i costi.
Il secondo accordo, riguardante invece l’aspetto pubblicitario per il lancio del marchio, si riferisce a una serie di colloqui effettuati con Publitalia. L’obiettivo sembra essere una raffica di spot pubblicitari lanciati sulle reti Mediaset.
Quello che continuiamo a sperare è che l’arrivo di questo nuovo operatore riesca a dare una mescolata al mercato italiano, in mano ai soli tre gestori: Wind Tre, Vodafone e Tim.
[wp_ad_camp_1]