ITA Airways effettua un aggiornamento con meno di 24h di preavviso e blocca tutto per quasi 3 giorni, nel 2023
Solitamente parliamo di offerte nel nostro blog, ma ogni tanto ci tocca trattare temi un po’ diversi ma comunque a nostro parere socialmente utili. Questo è il caso di ITA Airways, la “compagnia di bandiera” che con un post sui social e nel suo sito web ha annunciato quasi 3 giorni di down dei suoi servizi per un “aggiornamento informatico”.
Check-in, come farlo?
Dal 21 (22 da Roma Fiumicino e Milano Linate) al 23 febbraio sarà necessario effettuare il check-in esclusivamente presso i banchi accettazione dell’aeroporto di partenza. Quindi aspettatevi file immense e andate per tempo, la compagnia consiglia almeno 2 ore prima del volo.
Stop a sito e app!
Dalle 18.00 del 22 alle 12.30 del 23 febbraio, inoltre, il sito ita-airways.com e la APP ITA Airways non saranno disponibili. In questa fascia oraria non sarà possibile effettuare acquisti e/o cambi di biglietti neanche presso le biglietterie aeroportuali e il Customer Center ITA Airways.
Che ne pensiamo?
Sinceramente ci sembra veramente eccessivo. Difficilmente chi lavora su sistemi così importanti lavora in produzione e un down così prolungato è assolutamente assurdo, oltre che un danno per l’azienda stessa. Traete voi le conclusioni.