A sorpresa Jeff Bezos lascia la carica di amministratore delegato: a partire dal terzo trimestre 2021 verrà sostituito da Andy Jassy, attuale CEO di Amazon Web Services
Jeff Bezos, fondatore e attuale CEO del colosso Americano Amazon, decide di fare un passo indietro: a partire dal terzo trimestre rinuncerà all’incarico di amministratore delegato. A guidare l’intero gruppo sarà Andy Jassy, l’attuale CEO di Amazon Web Services.
Inaspettate le dimissioni del fondatore del colosso nato 27 anni fa, ma non è un addio: Jeff Bezos ricoprirà infatti il ruolo di presidente esecutivo. Il nuovo ruolo di Bezos come da lui stesso specificato, gli permetterà di avere più tempo per dedicarsi a nuovi progetti e iniziative: “nel mio ruolo di presidente esecutivo intendo concentrare le mie energie e la mia attenzione su nuovi prodotti e iniziative”.
“Essere amministratore di Amazon è una grande responsabilità e quando si ha una responsabilità come quella è difficile concentrare l’attenzione su altro. Come presidente esecutivo sarò impegnato nelle iniziative importanti di Amazon ma avrò anche tempo ed energia pe contrarmi su Day 1 Fund, al Bezos Earth Fund, Blue Origin, The Washington Post, e altre mie passioni”, ha concluso.