Libero e Virgilio Mail: basterà il 20% di spazio in più a far rimanere gli utenti?

mail libero virgilio

Libero e Virgilio Mail, oramai tornati alla regolarità, “risarciscono” gli utenti coinvolti nel down con il 20% di spazio in più: basterà?

Il pesante down che ha coinvolto Libero Mail e Virgilio Mail nelle scorse settimane continua a far parlare di sé. ItaliaOnLine, gestore del servizio, ha deciso infatti di “risarcire” gli utenti coinvolti nel pesante down della posta elettronica offrendo il 20% di spazio in più per sempre.

Considerando però che lo spazio disponibile per casella Libero si attesta ad 1GB per la versione gratuita, lo spazio in più offerto si attesta ad appena 200MB extra. Virgilio offre invece gratuitamente 2GB, si passa quindi a 2.40GB senza spese.

Ci sono anche buone notizie.
La prima è che ci leggi.
La seconda è che oltre alle scuse
ti regaliamo il 20% di spazio in più
sulla tua mail, per sempre.
La terza è che l’attivazione dell’omaggio
è automatica.

Grazie per la pazienza.
Lo spazio a disposizione della tua casella di posta sarà aumentato in automatico entro quattro settimane.
Nei giorni scorsi c’è stato un problema tecnico sulla nostra infrastruttura dovuto a un malfunzionamento di uno storage fornito da un vendor, che ha determinato l’inaccessibilità delle caselle e-mail. Abbiamo lavorato incessantemente per ridurre i disagi, comunicando attraverso i diversi touchpoint messi a disposizione e riuscendo a evitare perdite o violazioni di dati, con la priorità di tutelare i nostri utenti.
Ricordiamo che per ogni necessità sono tuttora attivi vari form di contatto, compreso quello diretto con il nostro Data Protection Officer.

Basterà a far rimanere gli utenti?

Purtroppo il pesante e prolungato down di un servizio indispensabile nel 2023 come un servizio email ha avuto gravi e pesanti ripercussioni sugli utenti, che hanno perso i nuovi messaggi in arrivo e si sono visti impossibilitati ad utilizzare il servizio per molti giorni.

In molti si sono infatti subito trasferiti su altre piattaforme. Basterà il bonus del 20% in più di spazio a far cambiare idea e rimanere tutti gli gli altri?

Tariffando
Logo