[wp_ad_camp_3][wp_ad_camp_3]

Il phablet low-cost di Meizu che ci ha stregato: prezzo e performance allo stesso tempo. Ma le temperature..

Meizu M1 Note è un phablet della casa cinese che ha stupito davvero la redazione di Tariffando. Il dispositivo si presenta con le prestazioni di un top di gamma al prezzo di un medium level. In questa recensione andremo ad analizzare il dispositivo in tutti i diversi comparti. Best buy per chi vuole spendere poco senza rinunciare alle performance.

CONFEZIONE Carina e robusta, contiene oltre ad M1 Note della manualistica rapida, un cavo dati e un caricabatterie da ben 2 Ampere.

COSTRUZIONE: Altro punto a favore di questo Meizu M1 Note. Il dispositivo si presenta costruito davvero bene, il nostro esemplare non mostra alcun tipo di problematiche di assemblaggio. Tuttavia, abbiamo rilevato due aspetti che non ci sono piaciuti:

  • la scocca posteriore è molto soggetta ai graffi, pur trattandolo sempre con un occhio di riguardo, abbiamo notato un piccolo segnetto sul nostro dispositivo;
  • il “cerchio led” anteriore sembra illuminato solo a metà: abbiamo fatto una ricerca e sembrerebbe che tantissimi dispositivi abbiano questo problema. Non dà fastidio nell’uso quotidiano.

HARDWARE Il processore del Meizu M1 Note è un Mediatek MT6752  1.7GHz Octa core. A livello di performance, riesce a mantenere la fluidità generale del telefono, tuttavia abbiamo notato che sotto pressione aumenta esponenzialmente la temperatura. Abbinato poi a 2GB DDR3 di ram, GPSBluetooth, garantisce ottime prestazioni, i video in Full HD girano senza problemi. La batteria è un 3140 MAh che con luminosità automatica ci ha davvero stupito. Le fotocamere sono posteriore da 13Mpx sensore Samsung e frontale 5MPx. E’ dual-sim ma senza possibilità di switch 3G (solo la SIM 1 va in 4G/3G, l’altra rimane in 2G). Nonostante l’assenza della banda LTE a 800MHz, il telefono con l’operatore Vodafone non presenta alcun tipo di problematica di navigazione, anzi ci ha davvero stupido per la velocità dati. Audio generale davvero ottimo. Il display è una ottima unità fullhd Sharp da 5.5″. Davvero notevole.

SOFTWARE: Abbiamo ricevuto la versione internazionale del Meizu M1 Note. In particolare abbiamo la Flyme OS 4.2.0.6I basata su android kitkat 4.4.4.

 

FOTOCAMERA E MULTIMEDIA: Le fotocamere sono posteriore da 13Mpx sensore Samsung e frontale 5MPx. Sia l’audio in capsula che in cassa si sente davvero bene.

 

Conclusioni: Meizu M1 Note è un ottimo dispositivo, il top nella sua fascia di prezzo. Importato in Italia, con IVA e dazi si trova a 239€ su topresellerstore. Quest’ultimo vi dà ben 2 anni di garanzia sul vostro dispositivo secondo le normative vigenti e in caso di assistenza, il vostro prodotto non sarà spedito in Cina ma riparato in Italia grazie a techrepair. Trovate qui le caratteristiche tecniche complete del telefono.

[wp_ad_camp_3]

Tariffando
Logo