Vodafone si prepara al lancio del suo nuovo modem. Si chiamerà Vodafone Power Station e sarà fornito ai clienti Fibra e ADSL. Nessun dettaglio sulla sostituzione degli apparati già forniti
[wp_ad_camp_1]
Possiamo finalmente dirlo: si chiamerà Vodafone Power Station il nuovo Modem/Router di Vodafone per Fibra ed ADSL. Pare essere un prodotto innovativo e con porta ottica già integrata. Esso è inoltre presente da qualche giorno nel nuovo spot dedicato a Vodafone One (visibile da qui) in versione nera, squadrata e con il nuovo logo Vodafone.
Nelle ultime ore è poi apparsa nel sito ufficiale Vodafone una nuova pagina dedicata all’installazione e alla configurazione del nuovo modem raggiungibile direttamente da qui.
Qui troviamo nel dettaglio alcuni importanti dati tecnici che vi riepiloghiamo di seguito:
- 1 Porta ottica;
- 4 Porte Ethernet;
- 2 Porte VoIP;
- 1 Porta DSL & 1 SFP
- WiFi AC1700;
- Reti Dual Band 2.4 e 5Ghz, tecnologia MiMo.
La cosa che salta subito all’occhio è la porta SFP ovvero l’entrata diretta del cavo ottico per la Fibra FTTH, ma anche la porta DSL supponendone l’utilizzo anche per ADSL e Fibra FTTC. Il prodotto ha anche compatibilità con il profilo VDSL 35b (profilo commerciale che fa raggiungere velocità fino a 200Mb in VDSL).
E non ci sono nemmeno notizie, almeno per il momento, di eventuali sostituzioni per i già clienti. Probabilmente, Vodafone Power Station sarà disponibile con le nuove attivazioni da lunedì, “fondi di magazzino” permettendo.
[wp_ad_camp_1]