Nasce WINDTRE: nuovo logo, brand unico e cosa cambia

windtre-cover

Wind e Tre si fondono e il brand diventa unico: nasce WINDTRE, con nuovo logo e novità importanti, grazie alla nuova SuperRete presto in 5G. Ecco cosa cambia per i clienti

Novità in casa Wind Tre, con il brand che diventa finalmente unico dopo la fusione avvenuta nel lontano 2017: le novità sono tante, a partire dal logo che cambia e diventa appunto unico per entrambi i gestori, che adesso diventano uno solo, ovvero WINDTRE

windtre nuovo logo

Ecco il nuovo logo di W3 – WINDTRE

Non esisteranno più quindi i gestori commercialmente chiamati Wind e Tre, ma avremo solo W3 – WINDTRE, che accorperà automaticamente tutti i clienti.

Altra grande novità sarà il lancio della nuva SuperRete 5G, esso avverrà in via graduale in alcune città italiane a partire dall’ estate 2020, per essere via via completata intorno a Q2 del 2021

Il CEO Jeffrey Hedberg, annuncia investimenti per 6 miliardi nei prossimi 5 anni e ha dichiarato: “Il lancio di WindTre in un unico nuovo marchio rappresenta una svolta decisiva per la nostra azienda, l’inizio di una nuova fase per i nostri clienti consumer e business. A nome di tutta la nostra squadra, che, negli ultimi tre anni, ha lavorato senza sosta all’integrazione e alla modernizzazione della nostra rete, dei nostri sistemi e di tutti i principali touchpoint con i clienti, ho il grande piacere di annunciare la nuova identità di WindTre. In particolare, conclude Hedberg, in questo periodo di grandi incertezze, come team abbiamo un ruolo cruciale nel mettere a disposizione dei nostri clienti una connettività di alta qualità, oggi come nello sviluppo futuro del Paese“.

Cambierà anche il sito, con i domini wind.it e tre.it che redirezionano automaticamente al nuovissimo www.windtre.it (attualmente non operativo), prima utilizzato per le pagine corporate del gruppo, e ora utilizzato come sito ufficiale del gestore, con un look nuovo semplice, elegante e facile da usare.

La nascita del nuovo brand unico WINDTRE è annunciata da una campagna media, on air da domenica 8 marzo. Nel primo spot, il logo viene rivelato attraverso una speciale animazione, con un focus sulla forza della rete ‘Top Quality’. Fiorello Fabio Rovazzi saranno gli Ambassador del brand unico, mentre la campagna, diretta da Gabriele Muccino, ha come colonna sonora il brano multiplatino “Esseri Umani” di Marco Mengoni, star del pop italiano, in una versione esclusiva per WINDTRE. La scelta riprende il claim ‘molto più vicini’, in linea con il posizionamento valoriale del marchio.

Al via anche il sito istituzionale windtregroup.it, un canale pensato per raccontare l’identità di WINDTRE e il suo impegno per la digitalizzazione del Paese.

Sul sito corporate, così come su tutti gli altri principali touchpoint digitali dell’azienda, è online da oggi una pagina dedicata al brand unico che permette di esplorare la genesi del marchio, i suoi valori, la forza del suo network e la capillarità della sua rete vendita.

Sito Ufficiale WINDTRE

Tariffando
Logo