Vi anticipiamo già tutto. Oneplus 3 è il vero top di gamma del 2016. Non ha rivali, visto anche il prezzo di vendita.
[wp_ad_camp_4]
Oneplus è sinonimo di qualità e convenienza, e dopo aver testato l’ottimo ma poco convincente Oneplus Two, abbiamo esaminato per voi il nuovo flagship di Oneplus. La versione da noi testata è quella asiatica ma l’esperienza d’uso è fantastica, identica a quella globale. Non vi resta che scoprirlo nel dettaglio.
Acquistalo su myefox
CODICE SCONTO di 20€: ONEPLUS20
CONFEZIONE: al suo interno vi è minimo indispensabile, troviamo infatti:
- il telefono stesso;
- il cavo USB – USB type C DASH per la ricarica rapida;
- il caricatore in versione asiatica con ricarica rapida DASH.
COSTRUZIONE ED ERGONOMIA: salto di qualità rispetto alla precedente generazione: Oneplus ha pensato bene di abbandonare definitivamente materiali plastici: questo smartphone ha una scocca realizzata totalmente in metallo, per l’esattezza in alluminio anodizzato. Materiali di costruzione premium per stare al passo con la concorrenza. I buoni materiali hanno sempre un contro, e ci riferiamo al grip: lo smartphone è molto scivoloso per via dell’alluminio, non è cosi comodo tenerlo in mano, ma basta una cover in TPU per il risolvere il problema.
HARDWARE: il device vanta una scheda tecnica da vero top gamma. Il cuore dello smartphone è l’ottimo Qualcomm Snapdragon 820 accompagnato da ben 6GB di RAM e 64GB di storage. Come GPU troviamo l’adreno 530 che riesce a garantire delle ottime prestazioni in ambito gaming. Non abbiamo riscontrato problemi di surriscaldamento. Il display è un 5.5 pollici Full HD con tecnologia Amoled: la scelta di optare per un tale pannello è legata senza alcun dubbio all’autonomia, che infatti non ci ha deluso: impostando il tema scuro, la batteria è da 3,000 mAh (non removibile purtroppo) ci ha sempre portato a fine giornata senza problemi, con uno schermo attivo di circa 4 ore. Ricarica rapida DASH incredibile: la più veloce mai provata. Non si assenta il lettore di impronte, sempre fluido e probabilmente il più veloce provato fino ad oggi. Lo smartphone è un dual-sim (con supporto nano SIM) e nonostante l’assenza della banda a 800Mhz (nella versione asitica; nella versione global è invece presente) abbiamo riscontrato una ricezione davvero al top: non siamo mai andati in 3G, ma con Vodafone, siamo rimasti sempre in 4G!
[wp_ad_camp_4]
SOFTWARE: myefox ha provveduto ad installare la OxygenOS con OTA funzionanti basata su Android 6.0.1, pertanto troviamo un software pulito ma soprattutto fluido senza pesanti personalizzazioni che possano influire nell’utilizzo quotidiano. Poche purtroppo le personalizzazioni: ci saremmo aspettati qualcosa in più. L’esperienza è quindi stile Nexus. Non abbiamo riscontrato pesanti bug con la versione 3.2.1 al contrario di quanto si dichiara in giro per il web.
FOTOCAMERA E MULTIMEDIA: reparto fotocamere di poco superiore alla media. E’ questa, per esempio, la differenza con un Samsung Galaxy S7. La fotocamera posteriore è una 16Mpx, dotata di stabilizzazione ottica ed elettronica, che scatta ottime foto sia con tanta luminosità, sia con scarsa. Dà il meglio di sè con molta luce, regalando scatti abbastanza buoni. La fotocamera anteriore è una 8Mpx, molto buona per i selfie in qualsiasi condizione. Ci ha soddisfatto. Non male anche il reparto audio: in capsula l’interlocutore si sente molto bene, e l’audio in cassa è forse leggermente basso e fornisce una qualità nella media.
CONCLUSIONI: Oneplus 3 è, secondo noi, il miglior telefono in rapporto qualità/prezzo in circolazione. Completo praticamente in tutto, offre un’esperienza pari a quella dei top di gamma di marchi più blasonati. Noi lo abbiamo comprato su myefox.
Acquistalo su myefox
CODICE SCONTO di 20€: ONEPLUS20
[wp_ad_camp_4]