Perchè spesso le offerte winback che segnaliamo sono sconosciute ai negozianti e agli operatori del servizio clienti? Ecco tutte le risposte
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Vi sveliamo un segreto: molti si fermano al titolo. Abbiamo più volte spiegato in ogni post dedicato ai winback il loro funzionamento, ma nonostante ciò ogni giorno in molti ci chiedono le stesse cose, anche con toni poco consoni. E quindi abbiamo deciso di spiegarvi in maniera definitiva i motivi per cui il vostro negozio di fiducia non conosce la promozione (o dice che non esiste).
Partiamo dalle basi, e chiariamo subito il concetto di “winback”: si tratta di promozioni che altro non fanno che rubare clienti agli altri gestori. Per far ciò, gli operatori tirano fuori offerte speciali e più vantaggiose rispetto a quelle in commercio. Vengono offerte da call-center dedicati, che chiamano gli utenti e propongono le offerte. Il criterio con cui un gestore contatta un cliente è il seguente: ogni gestore contatta i suoi ex clienti. Se non avete mai cambiato gestore, non vi contatterà nessuno.
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Ma perchè quindi un negozio ci dice che quella promozione non esiste? Il motivo è semplice, le offerte winback vengono proposte in via telefonica (nella maggior parte dei casi) e sono dedicate a una determinata persona. Il negozio non può attivarle senza l’OK del gestore. Andiamo quindi per logica con un semplice esempio, se entrate nel negozio del gestore X e il negoziante vi conferma l’esistenza di tale promozione winback più vantaggiosa di quella in commercio per tutti, ma non può attivarvela.. attivereste mai quella attualmente in commercio, sapendo di pagare di più?
E quando è il servizio clienti del gestore stesso a dire di no? Quando chiamate un call-center di un qualunque gestore, dall’altra parte vi rispondono delle persone che sono formate per rispondervi e offrirvi le offerte attualmente sul mercato. Le offerte winback vengono inviate dal reparto commerciale e il contatto avviene da parte di altri operatori. In poche parole, chi vi risponde non può attivare quella promozione e non la conosce proprio perchè non rientra nei suoi compiti!
Cosa sono gli extra-lista? Ogni offerta winback ha un target, ad esempio 1000 attivazioni a settimana. Se molti utenti rifiutano e il target non viene raggiunto viene data la possibilità agli operatori del call center di chiamare numeri non in lista.. Capita infatti che gli operatori chiedono a seguito di un ricontatto se si hanno amici che magari sono interessati a tale offerta. Una sorta di passaparola.
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Ci auguriamo quindi di aver chiarito i dubbi di tutti i nostri utenti. in chiusura inoltre sottolineiamo che non possiamo attivare alcuna promozione noi di Tariffando, poichè non siamo affiliati con alcun gestore e che non abbiamo altre notizie oltre a quelle già online sul nostro portale.