Piero Angela, padre della divulgazione scientifica in Italia, è stato “teletrasportato” da Roma a Milano in forma di ologramma tridimensionale grazie al 5G di Vodafone
In occasione della recente manifestazione organizzata dal Corriere della Sera, “Il tempo delle donne“, Piero Angela è stato ospitato sul palco situato a Milano nonostante lui si trovasse, in quel momento, a Roma. Così, i partecipanti all’evento hanno potuto interagire in tempo reale con un ologramma in 3D del grande divulgatore.
L’operazione è stata resa possibile dalla potenza del 5G di Vodafone, del quale Piero Angela, in un certo senso, si è reso testimonial, a riprova del suo potenziale e delle sue potenzialità.
L’incontro è proceduto in maniera fluida grazie alla bassissima latenza e una banda elevata e dalla qualità eccellente, che ha potuto permettere un dialogo vis-à-vis con una qualità audio/video così alta da dare l’illusione che Angela, in quel momento, si trovasse davvero lì.
I vertici di Vodafone non hanno potuto che dirsi soddisfatti di ciò che sono stati in grado di creare: “Questo evento straordinario è stato un’ulteriore occasione per Vodafone di mostrare ai cittadini le potenzialità del 5G e i suoi numerosi scenari di applicazione. A partire dalle nuove modalità di interazione digitale messe in campo in questa occasione, che abbattono le distanze e che, insieme ad applicazioni di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, danno vita a nuove esperienze e possibilità in ambiti come l’education e l’intrattenimento.“