Quale miglior modo per testare l’ impastatrice planetaria di Aicok se non quello di fare la pizza? Il prodotto è stato un validissimo aiuto per l’impasto
[wp_ad_camp_1]
Non ci occupiamo di ricette, ma siamo amanti del risparmio a 360° essendo quello il tema principale del nostro sito. E risparmio come abbiamo imparato fa coppia perfetta spesse volte con fai-da-te. E quindi perchè non testare una impastatrice planetaria prodotta da Aicok, oramai un leader di Amazon per quanto riguarda i prodotti per la casa e testarla nel migliore dei modi con una tradizione tutta Italiana: la PIZZA!
Amata da tutti, la Pizza è un alimento completo e con una realizzazione relativamente semplice: la sua buona riuscita sta tutta nella qualità delle farine e nella qualità dell’impasto. La planetaria di Aicok ha un motore da ben 1000W, potente al punto giusto e in pochi minuti da risultati veramente eccellenti anche con un impasto del genere che ha una consistenza abbastanza dura.
CONFEZIONE Spedita in pochissimo tempo grazie al solito Amazon Prime, arriva a casa una scatola abbastanza compatta con dentro:
- Impastatrice Planetaria;
- Manuale d’ Uso in Italiano (traduzioni così così);
- Paraschizzi;
- Ciotola inox da 5 litri;
- Frusta per dolci, frusta per impasti di media durezza, coppia di fruste per impasti duri.
COSTRUZIONE La prima cosa che abbiamo notato è una grande attenzione per i dettagli: la macchina si incolla letteralmente al banco di lavoro grazie a delle potenti ventose poste sul fondo che eviteranno di farla “viaggiare” per la cucina con le vibrazioni mentre è in uso. E sempre per quando riguarda la sicurezza, alzando il braccio la rotazione si arresterà automaticamente, salvaguardando le vostre mani e non solo da possibili incidenti.
Per il resto ad eccezione della grande ciotola in acciaio Inox da 5 litri, è realizzata in plastica: non abbiamo notato riscaldamenti particolari, cattivi odori e/o vibrazioni eccessive derivate da scarso assemblaggio.
Il prodotto ha 6 velocità selezionabili più la modalità “Pulse”: esse insieme al motore da 1000W riusciranno a dar vita a grandi risultati in cucina senza sforzi, ma attenzione! Non esagerate con la velocità! Seguite lo scherma stampigliato sulla macchina per scegliere quella più corretta in base al tipo di frusta che state utilizzando.
[wp_ad_camp_1]
COME VA E’ semplice da usare e da lavare: inserisci l’impasto, giri una manopola e fa tutto da sola. Poi sganci in un colpo la ciotola, prendi il composto e vai a lavarla.
La potenza c’è e si sente: abbiamo impastato anche 1,5KG di farina senza notare affaticamento eccessivo e con grande semplicità: certamente non è un prodotto professionale, ma per uso domestico è promosso a pieni voti.
[amazonbox id=B06XRF5R62 tag2=y]
Ne approfittiamo per linkarvi anche il fornetto G3 Ferrari Delizia che vedete nella nostra video recensione:
[amazonbox id=B002VA4CDI tag2=y]
[wp_ad_camp_1]