Abbiamo ricevuto parecchie segnalazioni di difficoltà a fare portabilità tra Wind e Tre: cosa succede? E’ davvero impossibile causa fusione?
[wp_ad_camp_1]
In questi giorni abbiamo ricevuto parecchie vostre segnalazioni riguardo le portabilità tra Wind e 3 (e viceversa) diventate quasi impossibili: molti dealer infatti le rifiutano alludendo alla recente Join Venture tra i due gestori che le avrebbe rese impossibili. In realtà le MNP, nome tecnico della portabilità, è ancora possibile effettuarle e vi spieghiamo dunque la natura del problema…
Sì perchè Wind e 3 sono ormai una sola e grande famiglia, con la stessa dirigenza e con tanto altro in comune, ad eccezione della rete (almeno per ora) e dei brand che continuano ad essere separati commercialmente. La portabilità tra i due gestori è quindi tutt’ora possibile senza alcun problema. L’unica novità riguarda i dealer, essi secondo le segnalazioni giunte in redazione, non avranno più le commissioni stabilite a seguito di una portabilità tra Wind e 3, ma commissioni di tipo inferiore (cambio piano).
Insomma a quanto pare il problema è esclusivamente di tipo economico.
[wp_ad_camp_1]
Ringraziamo Walter e Vincenzo per la segnalazione