Poste Italiane non sta probabilmente riuscendo a gestire gli acquisti natalizi, ritardi su ritardi e pacchi Amazon smarriti
[wp_ad_camp_1]
Se vi siete ridotti all’ultimo minuto per acquistare i vostri regali di Natale e vi è stato assegnato Poste Italiane come vettore di consegna, potreste registrare importanti ritardi, o non ricevere proprio il vostro pacco Amazon.
E’ stata questa la nostra esperienza, per fortuna non con un regalo di Natale, che ha visto smarrire da Poste Italiane ben 2 pacchi su 3, e il 3° pacco in ritardo di 48h. Precisiamo subito che quanto scritto in questo articolo non riguarderà sicuramente tutti, sicuramente siamo stati sfortunati noi e ci sta, può capitare, anche se, avendo condiviso (e scherzato) circa la nostra disavventura sui social e avendo letto i vostri commenti, ci rendiamo conto che il problema seppur limitatamente, riguarda tutta Italia.
Cosa fare in questi casi? La soluzione più semplice e ovvia è quella di contattare Amazon, basta anche solo la chat: un operatore sarà immediatamente pronto a darvi supporto. Nel nostro caso, abbiamo ottenuto la ri-spedizione dell’ordine per 2 volte, l’estensione di Prime per un mese e due buoni regalo da 5€ offerti da Amazon per il disagio. Insomma, assistenza Amazon sempre al top e assolutamente nessun rischio di perdite economiche, ma la cosa resta ugualmente fastidiosa, sopratutto nel caso dei regali di Natale, smarriti o che non arrivano in tempo.
Poste Italiane negli ultimi anni ha fatto un notevole balzo in avanti sulla qualità di consegna, infatti, durante tutti gli altri periodi dell’anno nella nostra zona le consegne sono sempre state puntuali e perfette: probailmente non sono quindi riusciti a gestire il picco Natalizio, ma è un errore che non si può commettere.
Quali sono le vostre esperienze in merito?
Ps. se il vostro pacco è in ritardo, il regalo perfetto e senza attese per la consegna è un buono regalo Amazon: sempre apprezzati!