Poste Mobile non funziona ormai da troppe ore, un vero e proprio disastro, gestito, a nostro parere, male
Chi ci conosce e segue da tempo, lo sa. Noi di Tariffando difficilmente scriviamo articoli quando un gestore va down e smette di funzionare, sopratutto se si tratta di malfunzionamenti della durata di pochi minuti o circoscritti ad alcune zone d’Italia. In questo caso, purtroppo, dobbiamo dirlo: Poste Mobile ha fatto un vero e proprio DISASTRO.
A dire il vero siamo anche piuttosto increduli pure noi su quanto sta accadendo ormai da troppe ore, visto che il gestore è “morto” in tutta Italia ormai dalle 11 di questa mattina (e adesso sono quasi le 22..). Un disservizio assolutamente inaccettabile per un gestore virtuale come Poste Mobile, da sempre tra i più affidabili, e con oltre 3 Milioni di clienti che oggi si ritrovano senza rete.
Chiaramente, ci auguriamo che il servizio venga ripristinato al più presto, il guaio, per un down così prolungato, sarà stato parecchio importante e questo ci dispiace: questa però non può essere una giustificazione.
Inoltre, ad ora, non c’è nessuna comunicazione ufficiale da parte di Poste Mobile, che si ritrova con il suo sito ufficiale irraggiungibile e con i social intasati da utenti, che giustamente, si lamentano, ricevendo solo una risposta copia/incolla di scuse. Vista l’entità del guaio, ci aspettavamo almeno una nota ufficiale su quanto sta accadendo da destinare alla stampa, e, probabilmente, anche vari post di aggiornamento sullo stato del ripristino della rete nei vari canali social ufficiali del gestore per tranquillizzare gli utenti.
– Aggiornamento del 29/09 – Servizio ripristinato, ecco cosa ha dichiarato il gestore sul suo sito in merito a quanto accaduto ieri:
“Ieri mattina, 28 settembre 2020, a seguito di un intervento di manutenzione programmato, si è verificato un problema tecnico per la registrazione in rete dei clienti, risultando, a tratti, irregolare l’accesso ai servizi.
Per risolvere il problema è stato necessario riattivare, in modo progressivo, la registrazione in rete di tutti i clienti di PosteMobile.
L’operatività è stata completamente ripristinata.”