Presto con Amazon sceglieremo la data di consegna

Amazon sta testando un nuovo metodo di consegna, che prevede la ricezione programmata dei pacchi

[wp_ad_camp_1]

Notizia di questi giorni è che Amazon sta testando la consegna programmata con l’obiettivo di far scegliere al cliente il giorno in cui ricevere i pacchi.

Al giorno d’oggi, con il proliferare degli acquisti online, le consegne rappresentano un rito quotidiano per molte persone. Amazon ovviamente questo lo sa bene e fa di tutto per migliorare quella che è una parte fondamentale dell’esperienza che hanno gli utenti con l’azienda. D’altro canto i clienti di Amazon più affezionati sanno quanto possa essere frustante non avere certezza sulla data di consegna di un determinato pacco.

È così che per cercare di ovviare al problema, l’azienda sta testando un nuovo metodo di consegna, grazie al quale sarà possibile scegliere un giorno prestabilito per ricevere con certezza i pacchi attesi. In sostanza sarà possibile scegliere a priori un giorno della settimana per la ricezione dei pacchi che resterà fisso per tutti gli acquisti, salvo successive modifiche.

Il nuovo servizio, chiamato “Amazon Day”, è attualmente in fase di test ed è disponibile solo per una ristretta cerchia di utenti statunitensi. Ovviamente se il test andrà a buon fine, la società espanderà il servizio a tutti i clienti (probabilmente Prime).

L’iniziativa, oltre al miglioramento del customer care, è volta a migliorare l’efficienza degli ordini con una possibile riduzione dell’inquinamento atmosferico. Infatti, soprattutto per i clienti abituati agli acquisti automatici settimanali, sarebbe possibile ricevere tutti gli ordini in un unico giorno della settimana, con un beneficio sia da parte del cliente che non deve stare a controllare di continuo il tracking del pacco, sia da parte dell’azienda che può ottimizzare le spedizioni.

[wp_ad_camp_1]

Tariffando
Logo